Rodri e Thiago, passaggi spettacolari in ritiro con la Spagna – VIDEO

Un video di passaggi difficili e ininterrotti tra Rodri e Thiago Alcantara ha ricevuto moltissime visualizzazioni.

La nazionale spagnola ha da poco cominciato il ritiro a Madrid, alla Ciudad Del Futbol di Las Rozas. Guidata dal commissario tecnico Luis Enrique affronterà prossimamente due impegni nella Nations League. Giovedì giocherà contro la Germania, a Stoccarda, e domenica contro l’Ucraina, a Madrid. Tutti e ventiquattro i giocatori convocati dal tecnico sono arrivati al centro sportivo di allenamento lunedì scorso. Tra loro c’erano anche i forti centrocampisti Rodri e Thiago Alcantara.

Thiago, che ha ventinove anni, ha da poco vinto la Champions League con il Bayern Monaco e sarebbe secondo alcuni cronisti in trattative per un passaggio al Liverpool. Rodri Hernandez, ventiquattrenne emerso nella stagione 2018-2019 con la maglia dell’Atletico Madrid, è oggi uno dei più apprezzati centrocampisti del Manchester City di Guardiola, per cui gioca dall’estate del 2019.

Entrambi i giocatori hanno mostrato le loro note qualità tecniche in una serie di passaggi ripresi in un video che è circolato molto online, nelle ore scorse.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calcio, Neymar lascia la Nike: addio dopo 15 anni

I palleggi tra Thiago Alcantara e Rodri in allenamento

Durante una breve pausa in allenamento, i due centrocampisti della nazionale spagnola Rodri e Thiago si sono isolati dal resto della squadra. Hanno quindi cominciato una serie di passaggi da lunghissima distanza, senza mai lasciare che il pallone toccasse terra. Grazie alle loro ammirevoli proprietà di palleggio e alla precisione dei lanci, lo scambio – finito in un video su Internet – è stato particolarmente gradito dal pubblico online.

I giocatori della Spagna resteranno in ritiro a Madrid, in una “bolla” isolata dal resto della città, per tutta la settimana. Eviteranno ogni contatto con l’esterno per ridurre i rischi di contagi, e tutti gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse.

Impostazioni privacy