Tommaso Paradiso, pioggia di critiche: un flop il singolo

Tommaso Paradiso nella bufera: il suo singolo non piace ai fan che vanno giù duro su Twitter. “Ricordami” sembra già utopistico

Tommaso Paradiso, con ogni probabilità, di certo non si aspettava di finire in trend topic su Twitter nella prima giornata del debutto del suo singolo. O meglio, ci sperava ma certo non in questo modo. Eh sì perché gli utenti non sono stati affatto generosi con l’ex frontman dei “The Giornalisti”, al suo primo lavoro da solista, con l’album che uscirà solo nel nuovo anno, agli inizi del 2021. Un flop assoluto, con gli internauti che hanno pesantemente criticato il lavoro del cantante. “Ricordami” è un pezzo che narra di nostalgia e sentimenti ma l’arrangiamento retrò non è stato per nulla apprezzato, anzi. Svariati i termini di paragone, e tutti poco lusinghieri. Molti hanno evidenziato come si tratti di una canzone che ricalchi troppo gli ‘Anni ’80 e quindi fuori contesto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Erick Morillo: dj e producer re della musica House, aveva 49 anni

Tommaso Paradiso criticato: “ha peccato di presunzione”

Tommaso Paradiso, pioggia di critiche: un flop il singolo
Tommaso Paradiso (screenshot Instagram)

Molti hanno associato “Ricordami”, il nuovo singolo di Paradiso ad una sigla di un cartone animato e c’è chi ha chiesto dove fosse Cristina D’Avena, la regina delle sigle. Tanti, però, gli accostamenti, fino ai Beehive, gruppo musicale presente nel cartone “Kiss Me Licia” e famoso per le capigliature decisamente eccentriche.

Insomma, proprio una falsa partenza per il suo singolo, finito nella critica anche dagli amanti della band “The Giornalisti” fondata da lui nel 2009; i fan del gruppo non gli perdonano di aver lasciato i suoi compagni e lo hanno accusato di presunzione facendogli notare come la band fosse fondamentale.

Tommaso Paradiso, dal canto suo, non ha risposto – almeno ancora – alle critiche. D’altronde, come si dice in questi casi, purché se ne parli.

FORSE TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> MTV VMA, Lady Gaga artista dell’anno: ecco gli altri vincitori

Impostazioni privacy