Nations League, Germania batte Spagna in distanziamento

Prima di Germania-Spagna i calciatori tedeschi hanno mantenuto il distanziamento di un metro l’uno dall’altro.

Giovedì sera alla Mercedes-Benz Arena, a Stoccarda, la nazionale tedesca ha affrontato quella spagnola in una partita del primo turno di Nations League. Si giocava a porte chiuse, come imposto dalle norme anti Covid-19 rispettate ormai da mesi in tutte le principali manifestazioni sportive. Della partita sono circolate molto sui social e sui siti di news le immagini dei calciatori in campo prima del fischio d’inizio.

La squadra di casa, guidata dal commissario tecnico Joachim Löw, è sembrata più rispettosa delle regole in fatto di distanziamento sociale. Prima che la partita cominciasse i calciatori si sono tenuti a distanza di un metro l’uno dall’altro, mentre quelli della nazionale spagnola sono rimasti abbracciati per quasi tutto il tempo.

La partita è finita 1-1 ed entrambi i gol sono stati segnati nel secondo tempo. Timo Werner ha portato in vantaggio la Germania, apparsa più concreta e meglio messa in campo rispetto agli avversari. La Spagna di Luis Enrique è riuscita a segnare il gol del pareggio al quinto minuto di recupero, con il terzino sinistro Gayá.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid 19, ecatombe al Boca Juniors: il calcio argentino torna a tremare

I giocatori tedeschi distanti prima di Germania-Spagna – FOTO

germania spagna distanziamento
(Getty Images)

Le fotografie circolate sui social network nel corso della serata mostrano i giocatori della Germania rispettare rigorosamente le norme di distanziamento sociale. In molti hanno sottolineato il parallelismo con i calciatori spagnoli, che nello stesso momento sono invece rimasti vicini l’un l’altro per tutto il tempo prima dell’inizio della partita.

Come poi attestato da altre fotografie della serata la nazionale tedesca ha poi trasgredito le norme sul distanziamento quando è arrivato il momento dell’inno nazionale. Rimanendo però distanti prima di quel momento hanno comunque ridotto i tempi complessivi di potenziale esposizione al virus.

germania spagna distanziamento
(Getty Images)
Impostazioni privacy