Van de Beek, la lettera di referenza di Van der Sar al Manchester United

Per Van de Beek, nuova stella del Manchester United, Van der Sar ha speso parole di elogio in un’apprezzata lettera rivolta ai tifosi.

Donny Van de Beek, ventitreenne centrocampista olandese, è da poco passato dall’Ajax al Manchester United al termine di una seguitissima trattativa di calciomercato. È uno dei più forti e promettenti calciatori d’Europa, e il Manchester United ha pagato circa 40 milioni di euro per averlo. L’ex calciatore Edwin Van der Sar, a lungo portiere del Manchester United e oggi Direttore Generale dell’Ajax, ha scritto una lettera pubblicata poi sul Manchester Evening News.

È una lettera di presentazione di Van de Beek ai suoi nuovi tifosi. Ha ricevuto molte attenzioni per la sincerità delle parole utilizzate da Van der Sar, anche alla luce del particolare rapporto che lega l’ex calciatore al Manchester United. Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, Van de Beek rappresenta un caso tipico di giocatore di enorme talento venuto fuori dalla scuola di calcio del club. E Van der Sar ha tenuto a sottolineare proprio questo aspetto, nella lettera.

In cinque stagioni in prima squadra nell’Ajax, una volta conquistato un posto da titolare, Van de Beek ha vinto ben tre trofei. Nella trionfale stagione 2018-2019 è stato fondamentale per la vittoria del campionato olandese, della Coppa dei Paesi Bassi e della successiva Supercoppa nazionale. Si è inoltre fatto notare dal grande calcio europeo durante la cavalcata dell’Ajax nella Champions League di quella stagione, conclusa in semifinale dopo aver eliminato Real Madrid e Juventus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Luis Suarez alla Juventus, c’è un ostacolo imprevisto

La lettera di Van der Sar su van de Beek, ai tifosi dei Red Devils

Donny Van de Beek
Donny Van de Beek (Getty Images)

Dopo aver pubblicato la lettera di Van der Sar, il Manchester Evening News ha proposto ai suoi lettori e tifosi del Manchester United di rivolgere loro a van de Beek i loro messaggi di benvenuto. Il quotidiano pubblicherà i più originali.

Queste le parole di Van der Sar:

“Cari tifosi del Manchester United,

spero stiate bene. Pare che i nostri percorsi si siano incrociati ancora. Uno dei nostri si unirà ai vostri in questa stagione. Come molti altri giocatori prima di lui, è stato con noi fin da quando era un ragazzino. Poco tempo dopo il suo debutto è subito diventato uno dei migliori. Soprattutto le ultime due stagioni sono state magnifiche. Dalla finale di Europa League (nessun rancore) alla corsa in Champions League e la vittoria del campionato.

La squadra di cui era parte ha mostrato al mondo chi siamo e cosa rappresenta l’Ajax. Proprio come voi, siamo orgogliosi di essere tra i migliori a far crescere talenti e concedere ai giovani calciatori una possibilità ad alti livelli. Potete star certi che il vostro nuovo gioiello è l’incarnazione di questo orgoglio.

Ed è questo uno dei tanti motivi per cui siamo dispiaciuti di vederlo andar via, ma siamo consapevoli che è tempo per lui di andare avanti. Di sognare. E dove farlo meglio se non nel vostro palcoscenico? Fidatevi, lo so. Abbiate cura di Donny, e aiutatelo a sognare. Godetevela”.

Impostazioni privacy