Playlist: 4 canzoni italiane (del presente e passato) da ascoltare per rilassarsi

Pronti a inserire nella vostra playlist 4 canzoni (del presente e passato) da ascoltare per rilassarsi completamente.

La musica. Quello strumento che ci fa sognare, viaggiare, rilassare. Insomma: un rimedio a tanti mali, ma non solo. Un modo di vivere. C’è chi si dice sempre a vivere con la musica nelle orecchie. Chi (ovviamente se può) ci lavora. La musica, anche quando non ce ne accorgiamo, è molto presente nelle nostre vite. Basta salire in macchina per andare e fare la spesa e c’è lei, la musica, che ci accompagna.

Ogni tanto, però, siamo indecisi su cosa mettere o meno nella nostra playlist. Soprattutto se viviamo un determinato periodo della nostra vita. Nell’indecisione si perde il tempo, la voglia e la concentrazione. E il gioco è fatto. Per questo motivo è cosa buona e giusta appuntarsi alcune canzoni da inserire direttamente nella vostra playlist così da tenerle al caldo e usarle, poi, a vostro piacimento.

Oggi proponiamo 4 grandi successi, tra presente e passato, della rock star italiana per eccellenza: Vasco Rossi. Quattro canzoni da mettere nella vostra playlist quando avete bisogno di un periodo, più o meno corto, per rilassarvi completamente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vasco Rossi, contro tutti: attacco ai negazionisti ed i terrapiattisti -Video

Vasco Rossi: 4 canzoni da ascoltare per rilassarsi

Sembra quasi un’offesa accostare il termine “rilassarsi” alla figura di Vasco Rossi. Invece, ogni tanto, bisogna avere la voglia di stupire, di cercare qualcosa di diverso che vada al di là del semplice stereotipo. Così oggi proponiamo 4 canzoni, del presente e del passato, della rock star italiana, che vi possono accompagnare in momenti di estremo relax.

Canzone del presente: E..

Una canzone che ha per iniziale e finale una sola vocale. Uscita nel 2005: due dischi di platino. Il 2005 per Vasco Rossi e le sue canzoni è sicuro “presente”.

Canzone del passato: Ridere di te

Pezzo storico di un grande album dal nome C’è chi dice no. Un successo datato 1987, un passato in cui Vasco ha saputo dire di no, ma anche ridere… di te.

Canzone del presente: Quante volte 

Una delle ultimissime canzoni con le quali Vasco Rossi ha deliziato il suo pubblico. Quante volte si sarà chiesto se scriverla o meno, con dolori e passioni. Poi lo ha fatto. Un pezzo del presente datato 2015, estratto dall’album Sono Innocente.

Canzone del passato: Vivere

Chiudiamo questa playlist anomala, ma del tutto singolare, con uno storico pezzo A volte rilassarsi vuol dire anche scendere nei meandri dei nostri pensieri e… Vivere.

Impostazioni privacy