Mick Schumacher come Michael: vince a Monza 14 anni dopo il padre

Mick Schumacher trionfa a Monza in F2. Il figlio della leggenda Michael ha vinto lo storico Gran Premio italiano 14 anni dopo il padre

Mick Schumacher trionfa a Monza. Il figlio di Michael raggiunge ed eguaglia il padre a 14 anni di distanza dal suo ultimo successo in Italia. Una vittoria carica di emozioni e dal gusto dolcissimo per il 21enne, che ha preceduto Ghiotto e Lundgaard in seconda e terza posizione. Dopo la figuraccia incassata dalla Ferrari a causa delle prestazioni di Charles Lecrerc e Sebastian Vettel, la scuderia del cavallino rampante può tornare a sorride. Shumi jr., pilota della Ferrari Driver Accademy, ha sicuramente strappato un sorriso ai tifosi della Ferrari, dopo averlo visto eguagliare il padre in quel circuito che lo ha visto trionfare per la quinta e ultima volta nel 2006. “Sempre speciale vincere a Monza”, ha commentato a caldo il figlio del sette volte campione del mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > GP Monza, Ferrari sempre più in crisi: nuovo record negativo

Mick Schumacher trionfa a Monza: consolazione Ferrari

gp monza ferrari
GP Monza, Ferrari (Getty Images)

Lo sport si sa, regala gioe e dolori. Se fino a pochi giorni fa la scuderia del cavallino si fasciava la testa per i disastrosi risultati di Spa e dei test  di Monza, oggi gli uomini della  Ferrari e tutti gli appassionati di automobilismo, hanno assistito a una vera e propria favola sportiva. Un altro Schumacher,14 anni  dopo Michael,  ha trionfato a Monza nel Gran Premio d’Italia. La quinta e ultima volta per la leggenda della Formula 1, era stata nel 2006. Mick è salito sul gradino più alto del podio davanti a Ghiotto e Lundagaard, e adesso si trova al terzo posto in classifica con 131 punti. Una gara che avrà fatto sicuramente scendere qualche lacrima ai più nostalgici, e una piccola consolazione per tutta la Ferrari, per la quale si preannuncia un’altra stagione da dimenticare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > GP Monza, Ferrari sempre più in crisi: nuovo record negativo

Impostazioni privacy