Argentina, insegnante muore durante una lezione: aveva il Covid

Argentina, una 47enne insegnante muore durante una lezione online con i suoi studenti: aveva contratto il Covid. Crisi respiratoria fatale

In Argentina una 47enne insegnante muore affetta da Covid durante una lezione online in diretta su Zoom. La vittima è Paola De Simone, chiare origini italiane, stroncata dal male che sta attanagliando il mondo. Il Sudamerica è terra martoriata dal Sars-Cov-2 e continua a fare vittime. Stavolta è toccato alla povera professoressa di Scienze Politiche all’Universidad de la Empresa di Buenos Aires essere stroncata dal male ad oggi ancora senza cura. La donna accusava i sintomi da oltre un mese e pure su Twitter recentemente si era lasciata andare ad un momento di debolezza, in cui aveva sfogato la sua frustrazione e rabbia. Nonostante la sua fortissima tosse, uno dei sintomi del male, aveva ugualmente continuato ad insegnare, non lasciando soli i suoi studenti, di fatto fino allo stremo delle forze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruce Williamson è morto: Covid-19 fatale

Argentina, insegnante muore durante lezione: il decesso in diretta

Argentina, insegnante muore durante una lezione: aveva il Covid
Coronavirus, (gettyimages)

La donna, mentre spiegava ai suoi alunni in diretta su Zoom, una piattaforma in grado di tenere collegate più persone contemporaneamente, molto utilizzata in questo periodo, avrebbe accusato una crisi respiratoria. Tutto in pochi attimi; l’insegnante si sarebbe accasciata al suolo esanime tra l’orrore dei suoi studenti, impotenti di fronte a quanto stava accadendo. Ed a nulla è valso l’intervento del marito, un medico impegnato proprio in un reparto Covid della capitale argentina. Il suo ritorno a casa è stato tardivo e nulla ha potuto se non constatare il decesso della consorte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Le condizioni di Silvio Berlusconi: il bollettino del San Raffaele

Impostazioni privacy