Calcio, Spagna: Ansu Fati stabilisce il nuovo record con la nazionale

L’attaccate del Barcellona, Ansu Fati, stabilisce un nuovo record con la maglia della nazionale della Spagna: accade nella gara contro l’Ucraina.

Nuovo record stabilito nel calcio internazionale. Per parlarne ci spostiamo direttamente in Spagna, o meglio, sulla nazionale spagnola. Nelle ultime ore si son giocate diverse gare, sempre a porte chiuse, della Uefa Nations League. Competizione con scadenza biennale che si gioca tra le squadre, o meglio federazioni, affiliate alla UEFA. Nella scorsa serata si è disputato il match tra Spagna e Ucraina. Una partita senza storia con il risultato finale di 4 a 0 per gli spagnoli. A mettersi in luce, però, è stato il giovanissimo attaccante del Barcellona Ansu Fati. Il gioiellino dei blaugrana si era già messo in mostra contro la Germania, entrando ad inizio ripresa ed esprimendo un ottimo calcio sul terreno di gioco. Appena dopo, nella seconda gara contro l’Ucraina, stabilisce un nuovo record con tante di palla nel sacco e grande esultanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Max Allegri resta disoccupato: il tecnico ha rifiutato una panchina

Ansu Fati: l’attaccante della Spagna stabilisce un nuovo record con tanto di palla nel sacco

ansu fati record spagna
Ansu Fati, giovane attaccante del Barcellona e della nazionale spagnola (Getty Imgaes)

Un mezzo tempo contro la Germania. Titolare contro l’Ucraina. Ansu Fati non ha impiegato troppo tempo per ripagare la fiducia del tecnico spagnolo Luis Enrique. Al 32′ del match ha siglato la rete che ha stabilito un nuovo record: l’attaccante è il più giovane giocatore a siglare una rete con la maglia della nazionale. All’età di soli 17 anni e 311 giorni strappa il vecchio record che apparteneva a Errazquin e che durava quasi da 100 anni. Quest’ultimo, infatti, quando siglò il sigillo con la nazionale aveva 18 anni e lo stabilì nel 1925. Durante la pandemia e nei vari match di Uefa Nations League, che ancora oggi si giocano a porte chiuso, arriva l’importante record di un giovanissimo che promette fuoco e fiamme per una lunga carriera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Suarez si avvicina alla Juventus: la mossa per sbloccare la trattativa

Impostazioni privacy