Parmigiana di zucca: un secondo sfiziosissimo. La ricetta

La parmigiana di zucca è una ricetta sfiziosissima e gustosa. Un secondo piatto molto facile e veloce da preparare. La ricetta

La parmigiana di zucca è un secondo piatto succulento e sfiziosissimo. Una ricetta semplice da realizzare e molto veloce perché non richiede cottura prima di infornarla. Tutti gli ingredienti sono messi a crudo e cotti successivamente in forno. La parmigiana può essere gustata anche il giorno dopo: vedrete che sarà ancor più invitante! Vediamo insieme la ricetta della parmigiana di zucca.

Ingredienti

  • 1 kg di zucca
  • 450 gr di fior di latte
  • 200 gr prosciutto cotto
  • olio evo q.b.
  • farina q.b.
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • pangrattato q.b.
  • sale q.b.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Cozze gratinate al forno: ricetta di un antipasto squisito!

Ricetta parmigiana di zucca: il procedimento

Parmigiana di zucca ricetta
Foto di MargGe da Pixabay

Per eseguire la ricetta di questa parmigiana occorre, innanzitutto, pulire e tagliare la zucca a fettine sottili. Infarinatele leggermente e cominciate con assemblare la parmigiana. Prendete una pirofila ed ungetela con un goccio di olio evo. Ora, fate un primo strato di zucca, mettete le fette di prosciutto cotto, la mozzarella, il parmigiano, un pizzico di sale ed irrorate con un filo d’olio. Continuate così alternando strati di zucca a strati di condimento. Terminate con le fettine di zucca. A questo punto, finite con una spolverata di pangrattato, sale, parmigiano ed olio evo. Infornate in forno preriscaldato a 180° per venti minuti tenendo coperta la pirofila con carta alluminio. Trascorso il tempo, togliete la carta e lasciate cuocere per altri 20 minuti azionando la funzione grill. Ora, sfornate e lasciate intiepidire. Sporzionate e servite. La ricetta della parmigiana di zucca è terminata.

Buon appetito a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Petto di pollo al limone: ricetta saporita e veloce da preparare

Parmigiana di zucca. Ricetta
Parmigiana di zucca (Fonte: Video Screenshot)

 

Impostazioni privacy