Morto il padre di Bill Gates: in un libro definì il figlio “intelligente e arrogante”

All’età di 94 anni è morto William Gates: il padre dell’ormai più che famoso Bill Gates. In un libro definì il figlio intelligente e arrogante.

Da poche ore, tramite un annuncio su Twitter arrivato proprio dall’account ufficiale di Bill Gates, si è appresa la notizia della morte del padre di quest’ultimo: William Gates.

Si spegne all’età di 94 anni uno degli avvocati civilisti più rispettati di Seattle. Così veniva considerato William Gates: un uomo dal grande valore e un lavoratore a tempo pieno. Parole riportate dallo stesso Bill Gates: “Mio padre era davvero un gran lavoratore. Un uomo che ha speso molte energie in ciò che ha fatto. Uno degli avvocati civilisti più rispettati a Seattle”

William, però, poco più di 10 anni fa, raccontò, in parte, il carattere del figlio. Degli scritti racchiusi nel libro Showing up for Life, uscito negli States nel 2009.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Se ne parla nel 2022”: Bill Gates sul Covid e quelle assurde polemiche

Morto il padre di Bill Gates: il figlio lo ricorda con estrema ammirazione

Se ne è andato in modo sereno, accanto alla sua famiglia e nella sua casa. A conferma di ciò le parole di Bill Gates che, giustamente, è stato il primo ad annunciare la morte tramite un toccante scritto (con tanto di foto) messo su Twitter.

Il fondatore della Microsoft lo ha ringraziato a suo modo, ricordandolo con tanta ammirazione: “Il mio papà era il ‘vero’ Bill Gates. Era tutto quello che ho cercato di essere e mi mancherà ogni giorno”.

Un piccolo aneddoto, però, rimarrà per sempre impresso nella memoria di Gates e di chiunque avrà letto il libro su Williams, uscito nel 2009 negli Stati Uniti d’America: Showing Up For LifeIn questo scritto ci fu una parte dedicata al figlio. Il padre lo definì un ragazzo da sempre molto intelligente, ma anche del tutto polemico e arrogante. Insomma: un carattere forte che, negli anni a venire, sarà messo in atto in tutto e per tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ morto Moussa Traoré, ex Presidente del Mali

 

 

Impostazioni privacy