Ricette veloci per pranzo: 3 idee di piatti pronti in pochissimi minuti

La vita frenetica porta ognuno di noi ad affrontare il momento del pranzo in maniera veloce e mangiare tutto ciò che ci capita davanti senza badare a cosa e a quanto mangiamo. Di seguito 3 ricette veloci per pranzo da preparare quando si va di fretta

Quasi ogni giorno siamo costretti ad affrontare il momento del pranzo in maniera veloce. Molto spesso non ci soffermiamo su cosa mangiamo e sui condimenti e scegliamo, nella maggior parte dei casi, un pasto non salutare oppure ci fermiamo in un fast food. Vediamo insieme 3 idee di ricette da preparare in pochissimi minuti e soprattutto molto semplici da realizzare. Le ricette in questione sono:

  • Rotolini pancetta e verdure
  • Insalata fresca con zucchine e melone
  • Involtini di bresaola con salsa tonnata

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Pasta patate e provola: una ricetta cremosa e ricca di gusto

Ingredienti di tre idee facilissime per un pranzo rapido

Rotolini pancetta e verdure ricetta
Foto di Mircea Ploscar da Pixabay

La ricetta dei rotolini di pancetta e verdure è molto semplice da eseguire. Gli ingredienti che vi occorrono sono pochissimi: una zucchina, un peperone e la pancetta. Il procedimento è molto rapido: tutto viene assemblato a crudo ed infornato per pochi minuti. Otterrete un piatto sfizioso ed originale ma soprattutto ricco di gusto.

Insalata fresca zucchine e melone ricetta
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Una ricetta sfiziosa e velocissima per preparare un pranzo rapido è l’insalata fresca con zucchine e melone. Un piatto ideale da gustare quando si ha poco tempo a disposizione e non si vuole rinunciare al gusto. Un mix di ingredienti sani e genuini che rende il vostro pranzo piacevole da gustare in totale tranquillità!

Involtini bresaola con salsa tonnata ricetta
Involtini di bresaola (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta degli involtini di bresaola è ottima da preparare sia a pranzo che a cena. Un modo per rimanere leggeri senza appesantirci ed avere la difficoltà di affrontare la giornata o passare notte insonne. Gli involtini di bresaola si preparano in pochissimi minuti e la salsa con cui vengono farciti rende questo piatto davvero delizioso e gustoso!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Fettuccine agli asparagi e pancetta: un primo delicato e gustoso! La ricetta

Impostazioni privacy