Banana bread: ricetta veloce, sana senza zucchero e burro!

Il banana bread è una ricetta super facilissima da preparare. Un dolce light senza aggiunta di zucchero e burro. La ricetta: ingredienti e procedimento

Il banana bread è una ricetta semplicissima da realizzare e soprattutto super velocissima! Un dolce light senza aggiunta di burro e zucchero ideale per chi segue una giusta alimentazione o per chi non vuole rinunciare al dolce perfetto per colazione. Ottimo anche per merenda o fine pasti. Vediamo insieme la ricetta e come realizzare in poco tempo questo super plumcake!

Ingredienti

  • 2 banane mature
  • 250 gr latte
  • 250 gr farina tipo 1
  • 30 gr olio di semi
  • 50 gr gocce cioccolato
  • 1 bustina lievito dolci
  • 1 bustina vanillina

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Torta integrale con marmellata: ricetta soffice e senza burro

Come realizzare un ottimo banana bread per colazione

Banana bread ricetta
Foto di t_watanabe da Pixabay

Per eseguire la ricetta del banana bread iniziate con sbucciare e tagliare le banane e mettetele in un mixer. Aggiungete il latte e frullate il tutto fino ad ottenere una composto liquido. Prendete una ciotola capiente ed inseritevi la crema appena ottenuta, l’olio di semi, la farina precedentemente setacciata con il lievito, la vanillina e mescolate energicamente con una frusta a mano fino ad ottenere un impasto omogeneo e cremoso. A questo punto, incorporate le gocce di cioccolate e mescolate per farle amalgamare per bene al composto. Ora, prendete uno stampo da plumcake unto con un filo di olio e versateci dentro l’impasto. Livellate bene ed aggiungeteci in superficie una banana tagliata nel senso della lunghezza. Ora, infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 45 minuti. Trascorso il tempo, fate la prova dello stuzzicadenti per controllare la cottura. Sfornate e lasciate raffreddare. La ricetta è terminata.

Buona colazione a tutti!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Plumcake con mele e noci: ricetta facilissima e velocissima

Banana bread ricetta
Banana Bread con gocce di cioccolato (Fonte: Video Screenshot)
Impostazioni privacy