Nuovo lockdown in Inghilterra: quarantena per 2 milioni di persone

La notizia era nell’aria e gli ultimi dati riguardanti al Covid lasciavano ben poche speranze. L’Inghilterra è di nuovo in quarantena: lockdown per 2 milioni di persone.

covid Europa numeri dati
Getty Images

Il pericolo incombeva sul Regno Unito già da qualche giorno e oggi è ufficiale. L’Inghilterra chiude tutto, o quasi, per la seconda volta. Nuovo lockdown nel Paese della Regina, con oltre 2 milioni di cittadini che saranno nuovamente costretti all’isolamento forzato. I dati degli ultimi bollettini dopo tutto parlavano chiaro, con un pericoloso trend in rialzo nelle ultime settimane che ha portato il Governo inglese a questo provvedimento. In particolar modo il lockdown è stato ordinato nel nord-est del paese, comprese le città di Birmingham, Bolton e Leicester. Trema però anche Londra.

L’Inghilterra, tra gli ultimi paesi in Europa ad aver adottato mesi fa il lockdown (quando Johnson parlava di immunità di gregge) è la prima nazione nel Vecchio Continente a chiudere per la seconda volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A Codogno chiude una classe. Bambino positivo 

Lockdown in Inghilterra, trema anche la Francia

tampone Covid-19
Un tampone drive-in (Getty Images)

Numeri paurosamente alti anche in Francia, dove nelle ultime ore sono stati registrati oltre 10 mila casi accertati da Covid, con 50 decessi in più rispetto alle 24 ore precedenti e un aumento di 27 terapie intensive. Più di 80 le scuole chiuse in tutto il Paese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid in Europa, l’allarme dell’OMS

Impostazioni privacy