Ratched: trailer e trama della nuova serie di Ryan Murphy su Netflix

Ryan Murphy mette a segno un nuovo colpo, Ratched, da oggi disponibile su Netflix. Trailer e trama della serie.

Ratcher, trailer serie Ryan Murphy
Ratched (Netflix)

Ratched, la nuova serie Netflix di Ryan Murphy, da oggi su Netflix (scopri qui come vedere serie gratis su Netflix), è collegata al film “Qualcuno volò sul nido del cuculo”, con Jack Nicholson e Louise Fletcher, del 1975. Il cast del film è composto di attori del calibro di Sarah Paulson, Sharon Stone, Finn Wittrock, Judy Davis e Jon Jon Briones. La serie è un prequel del predetto film ed ha per protagonista Sarah Paulson. L’attrice è nelle vesti di un oscuro personaggio: un’infermiera impiegata in un ospedale psichiatrico.

La trama del film

Ratched, trailer e trama
Ratched (Netflix)

La trama è ambientata nella California del 1947. Mildred si trasferisce nella California del Nord per iniziare a lavorare al Lucia State Hospital, l’ospedale psichiatrico che porta avanti sperimentazioni controverse per la cura delle più disparate patologie. Mildred è però impegnata in una missione clandestina nella quale impiega tutte le sue capacità di manipolazione per introdursi più profondamente all’interno del sistema sanitario psichiatrico. Nonostante questo, però, la protagonista riuscirà a trovare un pizzico di coscienza che la porrà idealmente in contrapposizione con la cinica, crudele e spietatissima Betsy Bucket.

La serie è un mix di thriller psicologico e dramma, con una Sarah Paulson ottimamente calata nella parte. L’attrice, già nel cast di American Horror Story, è perfettamente a suo agio in contesti caratterizzati da terrore psicologico. Molto curata la sceneggiatura e interessante la scelta dei costumi caratterizzati da colori sgargianti. La regia è caratterizzata da movimenti ad elevato impatto scenico, la fotografia riesce ad adattarsi velocemente a nuovi contesti. In base ai primi episodi la serie sembra promettere bene.

Il trailer della serie

Qui in basso trovate il trailer della nuova serie di Ryan Murphy in lingua italiana.

Impostazioni privacy