Roma, bus Atac va a fuoco sul Raccordo Anulare

Ancora un caso di bus a fuoco a Roma. Un altro mezzo dell’Atac in fiamme durante il servizio. È successo sul Grande Raccordo Anulare: nessun ferito.

Ormai da tre o quattro anni è diventata una triste consuetudine, tanto che regolarmente da Roma arriva la notizia di un bus Atac che prende fuoco. L’ultimo caso, prima di quello di ieri, lo scorso 4 settembre, mentre meno di un mese fa un altro autobus della ditta di trasporti della Capitale che aveva iniziato a bruciare a fine servizio, mentre il conducente lo stava riportando al deposito.

Non c’era nessun passeggero sul mezzo, così come ieri quando un nuovo bus è stato avvolto dalle fiamme.

Roma, bus va a fuoco: mezzo sequestrato

virginia raggi
Virginia Raggi (Getty Images)

L’autobus si trovava sul Grande Raccordo Anulare ieri sera, verso le ore 19:00, quando ha iniziato a bruciare. Fortunatamente nessun passeggero è stato coinvolto nell’incendio (il bus era vuoto), con il conducente che prontamente è riuscito a mettersi in salvo scendendo dalla vettura.

Una vettura che conta 15 anni di attività. Proprio la “vecchiaia” di questi bus è spesso la causa delle fiamme, con molte parti che in anni non sono state oggetto di accurata manutenzione.

L’incendio è avvenuto nel tratto compreso tra la via Pontina e via Laurentina, nella corsia esterna. Traffico inevitabilmente rallentato.

Il mezzo, una volta che i pompieri giunti sul posto hanno spento le fiamme, è stato portato presso il deposito di Tor Pagnotta, per poi essere sequestrato dal magistrato. Si aggiorna quindi il conteggio degli autobus Atac bruciati da inizio anno: in meno di 10 mesi si è giunti a 22.

Nuovi bus Atac: li presenta la Raggi

Intanto il sindaco di Roma Virginia Raggi ha presentato le nuove vetture Atac che prenderanno servizio a breve per le strade della Capitale. Si tratta di 30 nuove vetture che saranno utilizzate già nei prossimi giorni, comprese in un parco bus di oltre 300 che sono stati acquistati dal Comune.

Impostazioni privacy