70 anni Loredana Bertè: quella volta che prese a mazzate Borg

Loredana Bertè compie 70 anni. La “non signora” della musica italiana ancora sulla cresta dell’onda tra nuove hit ed eccessi. E una volta prese a mazzate Borg.

Loredana Bertè compleanno
(Getty Images)

Non sarà ancora una signora ma Loredana Bertè si sente ancora una ragazzina. Almeno stando alle sue parole. Una delle cantanti italiane più iconiche dell’ultimo mezzo secolo spegne 70 candeline, ma guai a considerarla anziana, anzi.

Lei stessa si considera ancora una giovane pronta a scatenare tutta la sua energia. Come specificato direttamente dalla rockstar italiana, tramite un messaggio su Twitter, nonostante questi 70 anni lei non si sente ancora una signora.

Gli auguri social le arrivano da tutto il mondo della musica e lei ringrazia e rilancia: fino al 2021 riproporrà in una nuova chiave i suoi più grandi successi. Per la gioia dei suoi fan, che ormai abbracciano più generazioni, e non vedono l’ora di poterla riammirare dal vivo in tutta la sua verve.

Loredana Bertè fa 70 anni. Il ricordo della lite con Borg

Borg lite Bertè
Photo by Christopher Lee/Getty Images for The Laver Cup)

Forse non tutti sanno che in passato la Bertè ha avuto un’importante esperienza (questa volta sentimentale) con un grande del tennis: Bjorn Borg.

A cavallo tra gli anni 70 e 80 la Bertè era una delle donne più belle e affascinanti d’Italia. Tanto che riuscì a conquistare Bjorn Borg, grande ex tennista e leggenda dello sport, vincitore di vari Slam.

Per la Bertè si trattava del primo matrimonio, frutto di un amore nato tanto velocemente quanto velocemente è poi scomparso. In un’intervista, tempo fa, la cantante raccontò di quella volta che in albergo prese a mazzate suo marito.

Il motivo? Borg, in camera d’albergo, chiamò la reception per “ordinare” due prostitute. Peccato che la Bertè fosse in camera con lui, e questo episodio la mandò (comprensibilmente) su tutte le furie. I due, tra l’altro, erano sposati da poco.

Impostazioni privacy