India, crollo di un intero palazzo: 10 morti, decine di dispersi

In India, nel cuore della notte, crolla un intero palazzo di tre piani: 10 morti sul colpo, altre persone, invece, sono disperse nelle macerie.

crollo di un palazzo in India
Persone intorno le macerie di un palazzo crollato in India (Fonte Facebook)

Tra l’Italia e l’India. Brutta nottata quella odierna, che ha visto coinvolte molte abitazioni: alcune di esse andate a fuoco, altre crollate di getto. Se in Italia, come nel vicentino o nel torinese, le cose sono andate bene, non si può dire lo stesso dell’India, ove la situazione si è trasformata in una vera e propria tragedia.

Tutto è successo nel cuore della notte. Verso le 3.40 (ora indiana). Un intero palazzo è crollato con all’interno diverse persone. Dieci di esse, purtroppo, sono morte sul colpo, altre, per la precisione 25 o un massimo di 30, sono disperse nelle macerie. I soccorritori sono all’opera fin dal primo momento, ma l’operazione sta richiedendo molto tempo e non è per niente facile da portare a termine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vicenza, incendio nel palazzo: intera famiglia si getta dal terzo piano

Crollo del palazzo in India: 11 persone già estratte vive

india crollo palazzo morti
Crollo di un palazzo in India (Fonte Facebook)

Una vera e propria tragedia quella andata in atto nell’India occidentale, esattamente nella città di Bhiwandi, una località non troppo distante dalla capitale finanziaria dell’India, Mumbai. Il crollo del palazzo, come sopracitato, è avvenuto intorno alle 3.40 della notte.

Se dieci persone, purtroppo, hanno perso la vita, altre 11 sono state estratte interamente dalla macerie. Gravemente ferite sono state trasportate subito in ospedale. Sul posto ci sono oltre 40 operatori di emergenza tra cui una squadra di 30 soccorritori della National Disaster Response Force (NDRF).

La causa dell’incidente ancora non è chiara, anche se i crolli di edifici in India, purtroppo, sono molto frequenti durante il monsone indiano proprio tra giungo e settembre. Potrebbe quindi essere stata una causa naturale a far scaturire la tragedia poc’anzi descritta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Torino, incendio in condominio: evacuato il palazzo

Impostazioni privacy