Ricette veloci ed economiche: piatti a meno di 3 euro

Se siete alla ricerca di ricette rapide da realizzare con una spesa inferiore a tre euro, questo è l’articolo che fa per voi! Scoprite quali sono i primi piatti low cost da preparare con pochi euro. Le ricette veloci ed economiche

ricette economiche
Foto di Couleur da Pixabay

In questo momento di crisi, la maggior parte di noi si è domandata: “come faccio a preparare un pranzo con pochi euro?” Ebbene, non disperate! Se state cercando delle idee per delle ricette economicissime e veloci, questo è il giusto articolo! Vediamo insieme alcune semplici proposte low cost ideali sia per pranzo che per cena e che si possono realizzare con una spesa inferiore ai tre euro.

Ricette primi piatti veloci a meno di 3 euro

Pasta e peperoni ricette

Preparare dei primi piatti spendendo meno di tre euro a persona è possibile! Ecco alcune idee di ricette pronte in pochissimi minuti e sostanziose. Innanzitutto, gli ingredienti che non possono mancare in casa per insaporire i vostri piatto sono: cipolla, sedano, carote (se volete potete comprare il misto soffritto già pronto oppure procuratevi una quantità di ogni ingrediente, tagliatelo a pezzetti piccolissimi, metteteli insieme e surgelateli), l’olio evo, aglio e dado. Avendo questi ingredienti in casa siete già a buon punto.  Ora, le idee di primi  piatti:

Pasta con peperoni: è un primo molto ricco e sostanzioso. Può essere servito anche come piatto unico. La realizzazione è molto semplice e veloce: è pronto in meno di mezz’ora. Per prepararlo ti occorrono solo peperoni, cipolla, dado e una cucchiaiata di passata di pomodoro. A piacere potete insaporirla con la panna.

Pasta broccoli ricette
Pasta e broccoli (Fonte: Video Screenshot)

Pasta con i broccoli: un primo piatto unico molto ricco e saziante. La ricetta della pasta con i broccoli ed una piccola variante è davvero squisita e facile da realizzare. Impossibile resistere!

Linguine al pesto con fagiolini e patate

Linguine al pesto ricetta
Linguine al pesto con fagiolini e patate (Fonte: Video Screenshot)

Un piatto perfetto che può essere consumato sia in estate che in inverno. Potete scegliere di acquistare il pesto già pronto oppure mettete in un mixer il parmigiano, il basilico, i pinoli, l’olio evo, il sale, l’aglio e tritate tutto insieme. Il pesto è pronto! In una pentola con abbondante acqua salata lessate i fagiolini e le patate tagliate a fiammiferi. Cuocete la pasta e, non appena è pronta, unitela al pesto ed inserite le verdure. Mescolate bene e servite le linguine!

Impostazioni privacy