Inter, finalmente Vidal: 4 motivi per cui sarà fondamentale

Arriva la fumata bianca per Arturo Vidal all’Inter: vediamo in 4 punti perché è un acquisto fondamentale per Conte e in chiave Fantacalcio

Arturo Vidal all'Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Tanta attesa per Antonio Conte che finalmente potrà riabbracciare Arturo Vidal dopo la felice esperienza alla Juventus. Con l’arrivo del centrocampista cileno, che firmerà un biennale con i nerazzurri, l’Inter ha la chiara intenzione di diminuire il gap che la separa dai bianconeri. Adesso i tifosi dell’Inter possono sorridere, anche perché già nel prossimo match contro la Fiorentina il centrocampista sudamericano potrebbe essere schierato in campo.

Nonostante qualche bravata di troppo, Vidal può davvero essere l’uomo chiave per Conte, che l’ha richiesto apertamente alla dirigenza nerazzurra proprio perché convinto possa essere l’uomo della svolta. E allora scopriamo insieme, in 4 punti, per quale motivo Vidal all’Inter potrebbe davvero dare l’ultimo sprint necessario per completare la rincorsa alla Juve. E anche un ottimo acquisto al Fantacalcio, visto l’apporto di prestazioni, gol e assist che sicuramente il cileno fornirà a chi vorrà comprarlo.

Re Arturo in 4 punti: nuova rinascita in nerazzurro?

Arturo Vidal all'Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

Vidal all’Inter può essere utilissimo ad Antonio Conte, che l’ha selezionato come il tassello perfetto per la sua formazione. Abbiamo individuato 5 motivi principali per questa scelta:

  • “Comandante” a rapporto (non a caso): non è una sorpresa che Antonio Conte abbia voluto fortemente Vidal all’Inter, il centrocampista cileno che proprio sotto la sua guida ha vinto da protagonista alla Juventus. Molto probabilmente, la presenza dell’ex allenatore del Chelsea ha influito sulla scelta del giocatore.
  • Esperienza da vendere: al contrario di quanto potrebbero far pensare gli acquisti di Ashley Young, Aleksandar Kolarov e lo stesso Vidal, l’Inter ad oggi è una squadra piena di giovani. Proprio per questo, l’esperienza di ‘Re Arturo’ potrebbe rivelarsi fondamentale per la crescita del gruppo sia dentro che fuori dal campo.
Vidal calciomercato Inter
Vidal con Suarez (Getty Images)
  • Grinta e leadership nei momenti difficili: oltre alle qualità tecniche note a tutti, le principali caratteristiche che evidenziano l’importanza di un rinforzo come quello di Vidal sono la grinta e la leadership, soprattutto nei momenti difficili. Quando tutto sembra perso, il cileno è l’ultimo ad arrendersi.
  • Duttile e pronto a tutto per la squadra: se c’è un motivo che rende Arturo Vidal tanto importante, soprattutto per Antonio Conte, è la sua duttilità. Il talento sudamericano è in grado di giocare sia come difensore che come trequartista, ma la posizione che predilige è quella di centrocampista centrale. Ottimo come incontrista, ha anche un grande senso della posizione che gli ha sempre permesso di recuperare molti palloni.

 

Impostazioni privacy