“Stai zitta gallina”: altro pessimo show televisivo dello scrittore Mauro Corona

Lo scrittore Mauro Corona torna a far parla di sé per l’ennesima figuraccia messa in atto in diretta TV: insulti “animali” contro la conduttrice.

mauro corona
Mauro Corona in diretta su Cartabianca (Fonte Facebook)

Che la televisione, spesso, sia sinonimo di ignobili siparietti non è cosa nuova, purtroppo. A volte assistiamo a veri e propri spettacoli da “quattro soldi”. Il bello, o se preferiamo brutto, è che molti di essi vanno in onda in prima serata. Non che la seconda sia meglio, intendiamoci. Però, di mezzo, molto spesso, ci sono argomenti molto importanti che necessitano un accurato punto di vista e non schiamazzi o, addirittura, insulti.

Un protagonista dell’insulto “facile” è senza dubbio Mauro Corona. Lo scrittore “di montagna” è spesso ospite da Bianca Berlinguer nel programma televisivo Cartabianca che va in onda su Rai3 il martedì sera alle 21.20. Corona, molto spesso, si lascia andare a diverbi e vere e proprie “scazzottate” televisive ove mette dentro tutto il suo essere più infido. D’altronde si sa: ove finisce il dialogo e inizia la rissa, si finisce per insultarsi, proprio come ha fatto lui ieri sera, in diretta TV nel programma appena citato.

“Stai zitta gallina”: in studio cala il gelo, Corona lascia tutti e se ne va

mauro corona bianca berlinguer
Mauro Corona in collegamento con Bianca Berlinguer (Fonte Facebook)

Un insulto a dir poco animalesco quello che Mauro Corona ha tirato fuori dal cilindro ieri sera, durante un intervento a Cartabianca, programma in onda su Rai3 in prima serata. Ultimamente, lo scrittore ha anche dichiarato di essere alcolizzato e di non essere mai stato un buon esempio per i giovani, nonostante la sua “grinta” e i suoi toni accesi durante alcune discussioni sulla natura e sul modo di vivere alternativo.

Alterativo, però, non è di certo lui quando inizia a insultare le persone durante una diretta televisiva. In studio c’era anche Claudio Amendola, il noto attore. Ma l’insulto è rivolto proprio alla conduttrice Bianca Berlinguer. La conduttrice, mentre Corona sta per pronunciare il nome di un albergo, lo stoppa sul nascere: ovvi problemi con pubblicità occulta. Lui perde le staffe: “Bianchina bella mi vuoi far finire di parlare. Stai zitta una buona volta, gallina”.

La replica della conduttrice è ferrea: “Non ti permettere di usare questi toni con me. C’è un limite a tutto e non ti do il permesso di fare queste cose in diretta TV”. Lui si alza e se ne va. Ennesimo litigio tra i due che, quasi sicuramente, tornerà a esser un riappacificamento come spesso accaduto un futuro.

LEGGI ANCHE >>> Mauro Corona, intervista shock: “Sono alcolista, ho pensato al suicidio”

Impostazioni privacy