Ricette con meno di 5 euro per 4 persone: idee sfiziose a basso costo

Con meno di 5 euro è possibile preparare ricette facili e gustose per una famiglia di quattro persone. Le idee di ricette sfiziose e veloci da realizzare e soprattutto a basso costo!

Ingredienti ricette basso costo
Foto di Katja S. Verhoeven da Pixabay

E’ possibile sfamare 4 persone con ricette che costano meno di 5 euro. Piatti semplici e ricchi di gusto ideali da servire a pranzo o cena. Ci sono diverse ricette che rientrano in questa categoria: oggi ne vediamo alcune molto pratiche, facili da realizzare e che non richiedono particolari doti culinarie. Vediamo insieme le idee in cucina a basso costo.

Cosa mettere in tavola con meno di 5 euro

Ricetta economica tagliatelle
Tagliatelle cicoria (Fonte: Video Screenshot)

Le tagliatelle con cicoria e pecorino sono un primo piatto saporito e molto semplice da preparare. Ideale da servire a pranzo o cena in famiglia o con amici. Semplici ingredienti creano il mix perfetto di gusto lasciando i vostri ospiti senza parole!

ricetta economica polpette ceci
Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay

Le polpette ceci e cicoria sono un piatto semplice ed economico. Un secondo sano e sfizioso. Per realizzare potete utilizzare ceci freschi o in barattolo e cicoria ripassata in padella con aglio, olio evo e peperoncino. Una volta preparata la cicoria, formate le polpette con i ceci, precedentemente frullati e la verdura. Passatele nel pangrattato e procedete alla cottura al forno o fritta. A voi la scelta!

Patate ripiene ricetta economica
Foto di ally j da Pixabay

Le patate farcite con speck e formaggio sono perfette per un pranzo o cena veloci e a basso costo. Prendete le patate e lessatele in acqua bollente finchè non risulteranno morbide. Scolatele e tagliatele a metà.

Scavate con un cucchiaio il loro centro ricavandone la polpa. Prendete la polpa di patate e mescolatela con lo speck a cubetti o listarelle, parmigiano grattugiato, erba cipollina finemente tritata ed un uovo. Ottenuto un composto omogeneo, riempite le patate ed infornate. Otterrete delle patate davvero gustosissime!

 

Impostazioni privacy