GF Vip, tuona Lorella Cuccarini: “Hai l’età di mia figlia, ti aspetto fuori”

Altro litigio dalla e fuori la casa del Grande Fratello Vip: la protagonista è Lorella Cuccarini che risponde ad alcune accuse mosse contro di lei.

lorella cuccarini
Lorella Cuccarini (Fonte Facebook)

La casa del Grande Fratello, quest’anno, come non mai, sta rispecchiando i sentimenti degli italiani fuori dalla casa stessa. Nemmeno quelli del famoso italiano medio, ma anche dei più profondi che spesso, purtroppo, si trovano a vivere in una società che li discrimina. A parte l’uscita di Flavia Vento, in lacrime dopo nemmeno 24 ore per aver “abbandonato” i suoi cani, c’è stata un’altra uscita, pesantissima: quella di Fausto Leali.

Il cantante italiano, con le sue affermazioni razziste (anche se a detta di qualcuno è un problema di “cultura” ed età) è stato cacciato, giustamente, dal reality in onda sul canale di Mediaset. Razzismo e omofobia: sono questi i tempi che stanno tenendo banco. Gli stessi che purtroppo combattiamo, tutti i giorni, senza una casa di mezzo con una porta rossa ad aspettare l’entrata di qualche “personaggio famoso”.

“Stron** omofoba”: Tommaso Zorzi si rivolge così verso la Cuccarini

tommaso zorzi
Tommaso Zorzi nella casa del GF Vip (Twitter)

Questa volta, al centro dello scandalo, ci sono un uomo e una donna: uno dentro, l’altra fuori dalla casa dalle “mille” telecamere. Paliamo di Tommaso Zorzi e Lorella Cuccarini. Il primo ha usato parole davvero forti nei confronti della seconda, accusandola di essere una “stron** omofoba” in relazione ai like, sui vari social, da parte della Cuccarini ai molti post sovranisti che circolano in rete.

La replica della conduttrice televisiva non si è fatta attendere e dopo poche ore, attraverso un posto su Instagram, è arrivata la risposta: “In altri casi avrei taciuto, ma in questo momento il mio silenzio potrebbe essere scambiato con un assenso – esordisce Lorella – Non ho nulla in contrario con la comunità LGBT, anzi, se avessi un figlio gay lo accetterei come un altro. Questo, però, non significa che non posso esprimere un mio parere su un argomento come l’utero in affitto o questione legate a esso. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia, quando esci ti aspetto fuori, magari ci prendiamo un caffè insieme”.

La risposta di Lorella Cuccarini su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Solitamente non rispondo alle provocazioni, ma in questa occasione il silenzio potrebbe essere interpretato come un assenso e non posso permetterlo. Sono una persona onesta, l’ipocrisia non fa parte del mio DNA. Quando esprimo un’opinione, non è mai contro qualcuno, quindi sentire un concorrente del Grande Fratello dire che sono “contro gli omosessuali” (più una serie di insulti che faccio finta di non aver sentito) è qualcosa che mi ferisce profondamente e che non credo di meritare. La mia vita parla da sé: ho condiviso tante gioie esaltando il talento di compagni di lavoro, senza barriere di alcun tipo. Sfido chiunque ad aver mai ravvisato un comportamento irrispettoso o discriminatorio contro chiunque. Detto questo, non sono sempre allineata al “politicamente corretto”: se mi si chiede un’opinione sulle adozioni o sulla pratica dell’utero in affitto, posso pormi delle domande e non essere a favore. Questa non è e non sarà mai una dichiarazione contro la comunità LGBT e i diritti delle persone che vi appartengono e che, anzi, rispetto profondamente. È semplicemente il mio punto di vista su alcuni aspetti della vita. E lo esprimerei anche se avessi un figlio gay , che – sia chiaro – amerei profondamente come qualsiasi altro figlio. Si può non essere d’accordo su tutto senza assolutamente essere omofobi. Io non ho mai “strizzato l’occhio” al pubblico omosessuale perché se lo avessi fatto, non ne avrei avuto rispetto . Sono grata immensamente a tutte le persone che mi hanno sostenuto in questi anni, ma non voglio piacere a tutti i costi. Mentendo a me stessa. Voglio che le persone mi conoscano per come sono veramente. Caro Tommaso, hai l’età di mia figlia Sara, probabilmente mi conosci solo per quello che leggi di me. Ti considero un ragazzo intelligente. Se vorrai, quando uscirai dalla casa, mi piacerebbe prendere un caffè insieme e vedere se riusciamo ad andare oltre le apparenze…

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini) in data:

LEGGI ANCHE >>> GF Vip, Tommaso Zorzi si sfoga: frecciatine contro due artisti

 

Impostazioni privacy