Gabriel Garko, nella casa del GfVip si ironizza sul suo coming out

L’ultima puntata del Grande Fratello Vip ha visto il coming out di Gabriel Garko. L’attore ha “confessato” la sua omosessualità, poi l’ironia di concorrenti e web.

Gabriel Garko coming out

Puntata a suo modo, molto a suo modo, storica quella di ieri sera del Grande Fratello Vip. La quinta edizione del reality show dedicato ai personaggi famosi fin qui è stata ricca di colpi di scena, tra accuse di razzismo e conseguenti squalifiche (ne sa qualcosa Fausto Leali), presunti casi di Coronavirus e i sempre immancabili litigi.

Ieri sera un gesto significativo e coraggioso da parte di uno degli attori italiani più celebri e chiacchierati: Gabriel Garko. L’uomo, entrato nella casa, ha confessato davanti a milioni di spettatori (e ai concorrenti del reality) la sua omosessualità in uno sfogo con Adua Del Vesco. Un momento toccante per i due protagonisti ma anche un bel messaggio di coraggio che è stato veicolato anche al di fuori della casa stessa.

Un momento seguito però da ironia e qualche critica.

Coming out Gabriel Garko: il rimprovero della Gregoraci

GF Vip: tra coming Out di Gabriel Garko e ascolti deludenti

Garko coming out gf vip

Subito dopo il coming out Garko (che ha anche recentemente sofferto un lutto) e la De Vesco si sono lasciati andare a un lungo abbraccio, gesto che sicuramente non è passato inosservato. La Gregoraci opportunamente ha fatto notare che forse quell’abbraccio sarebbe stato meglio evitarlo, dato che l’attore proveniva dall’esterno della casa e sarebbe potuto essere stato potenzialmente positivo al Covid.

La stessa ex di Briatore, con Francesco Oppini, poi hanno inscenato la scena appena vista, ironizzando sulla situazione. Il che ha provocato l’indignazione degli utenti sui social, che in diretta commentavano con disappunto quanto accadeva.

Nonostante tutto ciò il GF Vip ieri sera ha deluso per quanto riguarda gli ascolti, battuto dal diretto concorrente di Rai 1 Tale e Quale. Il programma condotto da Signorini infatti ha realizzato poco più del 16,5% di share, con un totale di 2.877.000 telespettatori. La trasmissione di Carlo Conti invece ha fatto registrare il 18,5 di share, raccogliendo oltre 3 milioni e sette di appassionati. Una sconfitta che ai vertici Mediaset non sarà andata sicuramente giù…

Impostazioni privacy