Ricetta sedanini con carote: una variante per renderli ancor più invitanti

La ricetta della pasta con le carote è molto semplice. Un primo piatto veloce ma allo stesso raffinato, il classico salva cena quando si è stanchi! Scopriamo la ricetta con una variante per renderla ancor più invitante

crema carote per pasta
Foto di Catkin da Pixabay

I sedanini con la crema di carote sono un primo piatto semplice ma allo stesso tempo raffinato. Una pietanza nutriente, ideale da preparare in caso di visite improvvise o quando si ha il frigo mezzo vuoto! Un piatto colorato e velocissimo da realizzare: la ricetta non richiede particolari capacità culinarie. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per realizzare questo primo piatto saporito e cosa aggiungere per renderlo ancor più invitante

Ingredienti

  • 350 gr sedanini
  • 5 carote
  • 1 scalogno
  • 3 cucchiai passata di pomodoro
  • 1 dado vegetale
  • 2 cucchiai vodka
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Come realizzare un primo piatto gustoso con pochi ingredienti

Sedanini con carote ricetta
Foto di Marta Bystroń da Pixabay

Per eseguire la ricetta di questo primo piatto occorre, innanzitutto, pulire e lavare le carote. Tagliatele a giulienne e mettetele da parte. Prendete una padella capiente e fate soffriggere l’olio evo con lo scalogno. Non appena lo scalogno si appassisce, unite le carote e rosolate il tutto.

Trascorsi un paio di minuti, aggiungete la passata di pomodoro, il dado. Fate insaporire per pochi minuti e sfumate con la vodka. Evaporata la parte alcolica, pepate e spegnete il fuoco. Nel frattempo mettete la pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta. Non appena l’acqua arriva ad ebollizione, calate i sedanini e portateli a cottura.

Mentre la pasta cuoce, mettete il condimento in un mixer, aggiungete un mestolo di acqua di cottura e frullate il tutto fino ad ottenere una crema. Rimettete il condimento nella padella, scolate i sedanini ed incorporateli al sugo. Mantecate il tutto e sporzionate. Servite il vostro primo piatto gustosissimo.

Buon appetito a tutti!

 

Impostazioni privacy