Covid -19, neonato ricoverato in condizioni serie

Neonato col Covid – In provincia di Teramo uno dei casi di Coronavirus più “precoci”, che ha colpito un bambino di appena 8 mesi. È in condizioni serie in ospedale.

Getty Images

A inizio pandemia sembrava che il Covid potesse colpire, con maggiore efficacia, le persone anziane o con difese immunitarie particolarmente basse (anche per patologie pregresse o già in essere), poi con il passare del tempo l’età media si è abbassata notevolmente, tanto che anche molti giovani sono stati colpiti (o sono morti) per il Coronavirus. Nella scorsa estate sono stati tanti i ragazzi risultati positivi al tampone, nelle ultime ore poi uno dei casi di maggiore “precocità” del Covid. In provincia di Teramo, infatti, un bambino di appena 8 mesi è risultato positivo.

Il piccolo è di Martinsicuro ed è stato portato all’ospedale dai genitori dopo che aveva accusato febbre alta e disturbi respiratori. Sintomi che hanno convinto i genitori ad avvisare il pediatra che, subito, ha consigliato ai due di recarsi all’ospedale di Ascoli Piceno. Qui è stato controllato e poi trasferito ad Ancona, ricoverato per le sue condizioni sono state considerate “serie“.

Covid: caso limite ad Ancona, neonato

Impostazioni privacy