Covid -19, neonato ricoverato in condizioni serie

Codogno bambino positivo al covid
Photo by JOHANNES EISELE/AFP via Getty Images

Il tutto è successo lo scorso sabato, quando i genitori residenti a Martinsicuro (in provincia di Teramo) hanno avvisato il pediatra dei problemi del loro piccolo. Già in giornata il bambino è stato portato all’ospedale prima di Ascoli Piceno poi al Sileri di Ancona, dove è stato ricoverato. Le sue condizioni, fanno sapere dalla struttura, sarebbero “serie“. Il piccolo è costantemente sotto osservazione.

È decisamente un periodo particolarmente delicato per quanto riguarda i nuovi contagi. Come preventivato qualche mese fa la stagione autunnale avrebbe riportato un aumento dei nuovi casi di positività, ai quali si sarebbero aggiunti altri casi ma di normale influenza. Solo il tampone, però, potrà distinguere la “stagionale” dal Covid.

Nelle ultime settimane c’è stato un nuovo innalzamento dei casi: ieri 1400, circa 300 in meno rispetto alle 24 ore precedenti, ma con quasi 40 mila tamponi in meno. In altri paesi come Spagna, Francia e Gran Bretagna la situazione è ben peggiore, tanto che Johnson ha deciso di imporre un nuovo lockdown nella zona nord dell’Inghilterra.

 

Impostazioni privacy