Ricetta pizza finta con albumi: sfiziosa, economica e velocissima

La ricetta della pizza finta è semplicissima da eseguire e molto economica! Un secondo piatto sfizioso e veloce da realizzare. Un’ottima alternativa al classico secondo di carne o pesce. La ricetta

albumi per pizza finta
Foto di Moira Nazzari da Pixabay

La pizza finta di albumi è una ricetta semplice e veloce da realizzare. Chiamarla pizza non è proprio esatto ma la usa forma e la sua farcitura ricordano molto la classica pizza. Dopo la pizza furba ecco un altro secondo sfizioso che piace a tutti e che può essere servito in pochissimo tempo: la sua realizzazione richiede pochi minuti!

Ideale per chi non ha molto tempo a disposizione e buona per tutti i tipi di occasioni. E’ possibile farcirla con gli ingredienti che più ci piacciono. Un piatto dal basso costo e che si può realizzare con gli albumi rimasti da altre preparazioni. Un modo per evitare di sprecare prodotti! Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento veloce.

Ingredienti

  • 5 albumi
  • 6 fette prosciutto cotto
  • 4 fette scamorza affumicata
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.

Il procedimento per realizzare una sfiziosa pizza finta

prosciutto cotto per pizza
Foto di Hans Braxmeier da Pixabay

Per realizzare questo secondo piatto sfizioso mettete in una ciotola gli albumi, il sale ed il pepe. Montate il tutto a neve ben ferma aiutandovi con delle fruste elettriche. Non appena gli albumi sono perfettamente montati, trasferite il composto in uno stampo da forno rivestito con carta da forno.

Infornate in forno preriscaldato a 180° per circa cinque minuti. Trascorso il tempo, sfornate guarnite con il prosciutto e la scamorza e reinfornate finchè il formaggio non sarà completamente sciolto. A questo punto, togliete lo stampo dal forno.

Riponete la pizza su un piatto da portata, preparate le porzioni e servite finchè è ben calda. La pizza finta di albumi è pronta per essere gustata.

Buon appetito a tutti!

 

 

Impostazioni privacy