WhatsApp, arriva l’aggiornamento: tutte le novità

WhatsApp beta arriva con nuovi aggiornamenti e funzioni. Svelate nuove opzioni per iOS ed Android della famosa app di messaggistica istantanea 

WhatsApp
WhatsApp (Getty Images)

WhatsApp beta si rinnova. La celebre app di messaggistica istantanea, la più utilizzata al mondo, apporta nuove modifiche, sia per il sistema operativo iOS che per Android. WaBetaInfo ha svelato quali saranno le modifiche sostanziali dell’app che è già disponibile sul Google Play Store e APKMirror.com nella rilease 2.20.201.10 tutta nuova.

Su Apple, invece, l’aggiornamento è a disposizione solo per gli iscritti al beta testing di Apple, il programma ufficiale della casa con il marchio della mela, con la build 2.20.110.23. Aggiornamenti sostanziali dicevamo, e soprattutto differenti per i due sistemi operativi principali per cellulari.

WhatsApp beta, è bene ricordarlo, si tratta del programma dove sono testati i nuovi aggiornamenti dell’app appartenente al gruppo Facebook (c’è pure Instagram tra le altre). Gli utenti devono aderire e, di fatto, diventano tester dei nuovi aggiornamenti prima che questi vengano resi disponibili per tutti. Le funzionalità, poi, saranno valutate attraverso i feedback degli utenti connessi in rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, privacy a rischio: i messaggi che rubano i dati

Le principali novità per Android e iOS di WhatsApp

WhatsApp
WhatsApp (Getty Images)

Il sistema operativo Android avrà, come novità sostanziale, la funzione “Always mute“. In una chat singola o di gruppo, questo aggiornamento permette la disattivazione perenne riguardo la ricezione dei messaggi. Una novità davvero d’effetto, considerato come fin qui silenziare una chat era possibile solo per un lasso di tempo definito; otto ore, una settimana oppure un anno.

Sarà anche possibile gestire lo spazio di archiviazione ed i suoi strumenti con la nuova interfaccia utente rilasciata dagli sviluppatori; la media Guidelines, invece, dà la possibilità di allineare emoji, testo ed adesivi in una foto prima del suo invio. Novità anche per la chat con account aziendale; per la chiamata si dovrà cliccare sull’immagine del profilo, perché il pulsante apposito scomparirà.

WhatsApp
WhatsApp (Getty Images)

Nel sistema operativo iOS, proprio come per Android, sarà possibile silenziare una chat singola o di gruppo per sempre, con la stessa modalità. E WhatApp Beta 2.20.110.23 supporta anche l’ultima versione rilasciata del sistema operativo. Novità anche per la barra di ricerca, che aumenta le sue dimensioni e per la chat degli account aziendali; in questo caso, a differenza di Android, il pulsante chiamate resta. Accanto se ne aggiunge un altro per accadere al catalogo dell’utente.

Impostazioni privacy