Lastra di marmo colpisce il legale di Salvini

Incidente per l’avvocato di Matteo Salvini, Giulia Bongiorno, che è stata colpita da una lastra di marmo caduta all’interno del tribunale. Lascia l’aula in carrozzina.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (foto Gettyimages)

Inconveniente decisamente inaspettato per Giulia Bongiorno: la legale di Matteo Salvini, coinvolto nel processo Gregoretti, è uscita dall’aula del tribunale di Catania seduta sulla carrozzina. Il motivo? L’avvocatessa è rimasta vittima della caduta di una lastra di marmo che ha ceduto all’interno delle stanze del tribunale stesso.

La testimonianza, che arriva dall’esterno del palazzo di giustizia di Catania, vede Matteo Salvini attendere fuori dal tribunale il suo legale, accompagnato da addetti alla sicurezza e personale medico che trainano la sedia a rotelle della Bongiorno. Il video, pubblicato da Repubblica, della durata di qualche secondo immortala Salvini attendere l’avvocato, scortato appositamente fuori e apparentemente tranquillo nonostante lo spavento e, si presume, anche il dolore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Matteo Salvini, arriva anche l’accusa della Parietti

Caso Gregoretti: Giulia Bongiorno colpita da una lastra

Giulia Bongiorno lastra marmo
Frame da La Repubblica

L’inconveniente è avvenuto durante una seduta del processo preliminare che vede Salvini accusato di di sequestro di persona aggravato per quanto riguarda il caso della nave Gregoretti. La Bongiorno è la legale difensiva dell’ex ministro dell’Interno. Mentre il giudice si era ritirato in consiglio, fanno sapere da Catania, la lastra di marmo sarebbe caduta sull’avvocato. Come si vede dalle immagini diramate da Repubblica, la Bongiorno è stata poi scortata all’esterno in carrozzina, davanti agli occhi attoniti e quasi increduli di Matteo Salvini.

L’avvocato colpita da una lastra: le sue condizioni

È stato grande l’imbarazzo al palazzo di giustizia di Catania. L’edificio, di cui sono state sollecitate a più riprese delle ristrutturazioni, specialmente nelle sue aule più vecchie ha già dato qualche segno di cedimento. Giulia Bongiorno è stata colpita da una lastra proprio mentre discuteva in privato con Matteo Salvini. Il tutto in un momento in cui il giudice si era ritirato a deliberare. Subito sono giunti i soccorsi che di fronte al trauma al piede dell’avvocato hanno deciso di accompagnare fuori il legale del leader della Lega in sedia a rotelle.

La Bongiorno nel video sembra comunque tranquilla ma sono attese notizie sulle sue condizioni già nei prossimi minuti.

Fonte La Repubblica 

Impostazioni privacy