Covid 19, l’annuncio di Trump sulle sue condizioni di salute

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, dopo la positività al Covid-19, annuncia che uscirà dall’ospedale tra poche ore. Invita tutti i cittadini americani a non avere paura del virus, a non lasciare che questo intralci la loro vita.

donald trump tasse campagna elettorale
Donald Trump (Getty Images)

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, è risultato positivo al Covid-19. Insieme a lui sono risultati positivi la moglie Melania Trump e la portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany. Il presidente lascerà l’ospedale militare, Walter Reed, dove è ricoverato da sabato per il Covid-19. Lo ha annunciato lui attraverso un post su Twitter dove ha invitato gli americani a non avere paura del virus, ma soprattutto a non lasciare che questo intralci la loro “normale” vita quotidiana.

La possibilità di una possibile dimissione dall’ospedale per il presidente degli Stati Uniti circolava già da un po’ di tempo e questa ha fatto sbalordire molti, anche esperti che credono che Trump sia in una condizione di assoluta vulnerabilità. “Mi sento meglio di 20 anni fa” ha detto il milionario. Ma secondo quanto detto dal suo medico, Sean Cloney, il trattamento che sta seguendo Donald è molto aggressivo e denota una condizione per niente lieve.

Donalnd Trump mette a rischio i servizi segreti: ignora la quarantena

trump servizi segreti
Tweet del medico Josh Dickerson (screenshot tweet)

Mentre la first lady, Melania Trump, ringrazia tutti quelli che hanno supportato la sua famiglia durante questo periodo particolare e difficile, il marito continua a scatenare polemiche. Il presidente degli USA anche in quest’occasione non si smentisce e ne combina un’altra delle sue. Viole le linee guida della quarantena per fare il suo tour in auto e salutare i suoi sostenitori, questo ovviamente ha scatenato l’ira degli utenti di Twitter.

Josh Dickerson non ha potuto tenere a freno la rabbia, rispondendo al post della first lady ha invitato il presidente a non mettere a rischio altre persone. Trump ha messo a rischio gli agenti dei servizi segreti, che non si sono potuti rifiutare di seguire gli ordini. Secondo il dottore James Philips tutti coloro che hanno partecipato al giro presidenziale dovrebbero mettersi in quarantena perché il rischio di contagio del virus è molto alto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Covid-19, il bollettino epidemiologico del 5 Ottobre

Impostazioni privacy