Europarlamentare della Lega e la gaffe assurda: “Ecco perché all’estero si ammalano di più”

Gaffe del leghista Angelo Ciocca. Su Telelombardia ha affermato che all’estero ci sono più casi Covid perché i cittadini sono sporchi

Angelo Ciocca
Angelo Ciocca (dal web)

Enorme gaffe in diretta durante il programma “Orario Continuato” su Telelombardia per il leghista Ciocca. L’europarlamentare avrebbe infatti detto la sua sul perché all’estero ci siano più casi di Coronavirus rispetto all’Italia. La sua esclamazione ha fatto indignare molti tra cui il conduttore del programma televisivo, Marco Oliva. Il leghista ha iniziato il proprio discorso dicendo che avrebbe lanciato una provocazione per poi proseguire spiegando al pubblico e al conduttore perché l’Italia è un Paese più pulito rispetto agli altri.

Prosegue il leghista “Se siete stati in Francia e Spagna saprete che noi siamo più attesi alla pulizia. Lavoro ideale idea di pulito è completamente diversa dalla nostra e questo va a loro svantaggio soprattutto in questo momento”.

 

Secondo Ciocca l’Italia è uno dei Paesi più attenti rispetto ai francesi e agli spagnoli. Una dichiarazione “che ci gira intorno” per non dire apertamente che in Spagna e Francia sono sporchi. Il giornalista Oliva ha invitato diverse volte il leghista a considerare seriamente ciò che poco prima ha dichiarato ma l’europarlamentare, convinto della sua affermazione, ha proseguito elencando una serie di motivi per cui l’Italia dovrebbe definirsi più pulita degli altri Paesi e del perché nessun italiano dovrebbe ritenersi inferiore rispetto ai cittadini del resto d’Europa.

Potrebbe interessarti anche -> Lastra di marmo colpisce il legale di Salvini

I gesti di denuncia di Ciocca in passato

Ciocca scarpa
Ciocca calpesta lettera (dal web)

L’europarlamentare Ciocca è solito dimostrare il proprio pensiero in maniera bizzarra e fuori dagli schemi. Prima della dichiarazione di poche ore fa dal tema “francesi e spagnoli sono zozzi quindi più soggetti al Covid”, il 23 ottobre 2018 ha calpestato con una scarpa una lettera di Moscovici, Commissario europeo per gli affari economici e monetari, dall’Ue nei confronti dell’Italia sulla questione bocciatura della manovra del governo.

Potrebbe interessarti anche -> Premier e presidente scomparsi: frontiere chiuse

Sempre 23 ottobre ma 2019. Angelo Ciocca al Parlamento Europeo ha lanciato in aula una scatola di cioccolato turco per dimostrare la sua volontà di far uscire la Turchia dall’Europa. Immediata la risposta della presidente McGuinness che ha invitato l’europarlamentare a tornare al proprio posto e di smetterla con lo show.

 

Impostazioni privacy