Francesco Monte a Sanremo, ora è ufficiale: con lui anche due giovani promesse

Francesco Monte arriva al Festival di Sanremo: è uno dei 61 cantanti selezionati per la prima fase della gara di Sanremo Giovani.

francesco monte sanremo giovani
Francesco Monte passa le selezioni di Sanremo Giovani (Instagram)

Prima la partecipazione a Tale E Quale Show, dove ha conquistato la giuria con alcune esibizioni da vero professionista. Poi il debutto nel mondo della musica con il singolo Siamo già domani. Adesso Francesco Monte è pronto per calcare uno dei palchi più difficili d’Italia: il Festival della Canzone di Sanremo.

L’ex tronista e modello tarantino infatti ha passato la prima fase delle selezioni per la kermesse Sanremo Giovani, piazzandosi tra i primi 61. Se Monte dovesse passare tutte le selezioni avrebbe la possibilità di gareggiare durante il concorso musicale, che si terrà dal 2 al 6 marzo – slittato di un mese per colpa del Covid.

Il brano di Francesco Monte si intitola Andiamo avanti e per ora ha superato indenne tutte le fasi di selezione. Per giunta l’ex tronista non è l’unico volto noto al piccolo schermo che partecipa alle selezioni di quest’anno. Insieme a lui infatti ci sono Martina Attili, arrivata quasi alla finale di X Factor 2018 con la sua Cherofobia, e Giulia Molino, terza classificata ad Amici 2019.

Francesco Monte a Sanremo, le reazioni del web

francesco monte sanremo giovani andiamo avanti
Francesco Monte passa le selezioni di Sanremo Giovani (Instagram)

La notizia che Francesco Monte potrebbe arrivare sul palco dell’Ariston come concorrente ha ovviamente fatto il giro del web in un lampo. Su Twitter infatti in molti hanno accolto la notizia con scetticismo e ironia. In molti commentano che il mestiere del cantante e del musicista è una cosa seria, non un passatempo, e che quindi Monte non dovrebbe approfittare di quel palco per farsi pubblicità.

Per molti utenti infatti questa sembra l’ennesima strategia di marketing del modello pugliese, che ha partecipato a numerosi reality negli ultimi anni. Dopo la fine della sua esperienza a Uomini e Donne, infatti, Monte ha partecipato all’Isola dei Famosi. Proprio in quell’occasione diventa il centro di un vero e proprio scandalo basato sul consumo di marijuana prima dell’inizio del reality.

Ora si vedrà se Monte riuscirà a passare le ultime fasi della selezione per arrivare sul palco dell’Ariston. La sua presenza ha puntato i riflettori sulla competizione giovanile di Sanremo, che potrebbe tornare a essere seguita da moltissime persone.

Impostazioni privacy