Covid, Adriano Celentano bacchettone: che strigliata ai giovani

In giorni in cui il Covid sembra essere nel pieno della sua seconda ondata, con casi accertati superiori ai 5000 quotidiani, Adriano Celentano indirizza una lettera ai giovani.

Celentano foto
Getty Images

Il timore di cui si parlava già la scorsa primavera riguardante la seconda ondata di Covid sembra proprio essersi realizzato. Se in periodo di quarantena gli esperti parlavano di un possibile “colpo di coda” del Coronavirus appena arrivata la stagione fredda, ora quell’allarme è diventato realtà di stretta attualità. Casi accertati in aumento, da due giorni consecutivi si registrano oltre 5000 positività ed è in aumento anche il numero dei decessi. Numeri lontani da quelli della prima ondata, ma comunque cifre che stanno spingendo il Governo ad adottare nuove restrizioni.

Mentre continua il countdown verso la definizione del vaccino, con la cura che potrebbe anche arrivare entro fine anno, in Italia si teme un nuovo lockdown, nonostante più esponenti del Governo abbiano dichiarato che si farà di tutto per evitare un’altra quarantena di massa. Nuove restrizioni però sono all’orizzonte e in tutto ciò arriva anche il monito di uno dei volti più famosi dello spettacolo italiano: Adriano Celentano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Covid, l’ultimo bollettino 

Adriano Celentano ai giovani: “Negazionisti Covid? Str**zate”

Getty Images

In un lungo post su Instagram Adriano Celentano ha voluto prendere la parola e, rivolgendosi specialmente ai giovani, ha detto la sua in merito a tutta questa faccenda. Importante e forte il passaggio riguardante i negazionisti. Il molleggiato ha voluto mettere in guardia dai pericolo del Covid e proprio su chi nega o sottovaluta gli effetti del Coronavirus afferma che le loro siano solo: “colossali stronzate“.

Celentano ringrazia anche i medici e i dottori per il loro lavoro e impegno prima di rivolgersi ai giovani che non rispettano le norme base anti contagio. Su tutte quella sul distanziamento sociale e l’uso della mascherina. A coloro che si radunano “in pericolose ammucchiate senza un minimo di distanza, respirandovi addosso qualunque cosa” Celentano manda un monito importante: l’unico modo per vincere questa sfida è rispettare le regole previste dall’OMS.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’INESISTENTE (@celentanoinesistente) in data:

Il passaggio finale si rivolge sempre ai ragazzi che si ammucchiano: “non avete la più pallida idea di quello che ci potrebbe accadere“.

Impostazioni privacy