Ricetta linguine al pesto di noci: un primo cremoso e pronto in pochi minuti

Le linguine al pesto di noci sono una ricetta ricca di gusto. Semplici e veloci da realizzare, le linguine sono una vera bontà che piace a grandi e piccini. La ricetta ed il procedimento 

Noci per ricetta linguine
Foto di Th G da Pixabay

Le linguine al pesto di noci sono molto semplici e veloci da realizzare. Un primo piatto delizioso e cremoso con una nota croccante che stuzzica ogni tipo di palato. Adatti a qualsiasi tipo di occasione e ideali da preparare quando si ha poco tempo a disposizione da passare in cucina.

Ottimo anche come salva cena in caso di ospiti inattesi. Vediamo insieme gli ingredienti e come preparare questo primo piatto in pochissimi minuti.

Ingredienti

  • 350 gr linguine
  • 200 ml panna da cucina
  • sale q.b.

Ingredienti per il pesto

  • 150 gr noci
  • 30 gr pinoli
  • 40 gr parmigiano grattugiato
  • 70 gr olio evo

Come rendere le linguine cremose e gustose: il trucco nel procedimento

linguine pesto di noci
Linguine cremose con pesto di noci (Fonte: Video Screenshot)

Per eseguire la ricetta e rendere le linguine cremose iniziate con preparare il pesto di noci. Dopo aver realizzato il pesto, prendete una padella capiente e fate bollire leggermente la panna da cucina. Non appena bolle, incorporate il pesto di noci, mescolate e lasciate insaporire per qualche minuto. Spegnete il fuoco e mettete da parte.

Ora, ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura delle linguine e portatela ad ebollizione. Calate la pasta e fatela cuocere per il tempo indicato sulla confezione. Trascorso il tempo, mettete un mestolo di acqua di cottura nel condimento e scolate la pasta.

A questo punto, unite le linguine alla crema di noci, mantecate il tutto per qualche secondo a fuoco acceso e spegnete. Aggiungete un po’ di parmigiano grattugiato (facoltativo) e preparate le porzioni. Servite e gustate il vostro primo piatto gustosissimo!

Buon appetito a tutti!

 

 

Impostazioni privacy