Carlo Verdone ricorda il passato, la foto che gli portò fortuna

Carlo Verdone ricorda il passato, pubblica su Instagram la foto che gli portò fortuna. Un ragazzo “normale” che di lì a poco sarebbe diventato un attore apprezzatissimo.

carlo verdone
Carlo Verdone dietro la scrivania (screenshot Instragram)

Carlo Verdone è un attore, comico e regista italiano. Chi non lo conosce? Uno dei più grandi personaggi italiani, con una carriera lunghissima e una famiglia tutta nel mondo dello spettacolo. Il padre era un docente e critico cinematografico ed è stato grazie a lui che Carlo si è avvicinato al cinema, prima dei 18 anni però non aveva idea di voler diventare attore. Il fratello, Luca Verdone, è un noto regista. La sorella, Sivlia, è la moglie dell’attore Christian De Sica.

Verdone si è laureato con 110 e lode all’università La Sapienza di Roma, in Lettere Moderne. E’ proprio il tema della sua tesi, sul cinema muto italiano, a farlo avvinare a questo mondo. E da quel momento non si allontanerà mai più. Carlo ha sposato Gianna Scarpelli nel 1980, i due si sono separati nel 1996 ma non hanno legalmente divorziato. Dal matrimonio sono nati i suoi due figli Giulia e Paolo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Carlo Verdone: 7 anni di dolore, ora il “miracolo” – VIDEO

Il ricordo che commuove il web, la foto che lo rese famoso

https://www.instagram.com/p/CGQMuXql4sx/?utm_source=ig_web_copy_link

L’ultimo post su Instagram di Carlo è una foto, un ricordo del suo primo spettacolo teatrale. All’epoca la foto, dice Verdone, venne utilizzata come manifesto e l’attore oggi trova quella scelta “assurda”. E’ la foto di un giovane ragazzo, ancora ignaro di quello che diventerà, quella foto scelta come manifesto della pièce teatrale gli porterà fortuna. Lo porterà a Non stop e di lì al cinema. L’attore ricorda quello spettacolo in cui doveva interpretare per 13 personaggi diversi.

Avevo proprio l’inconsapevolezza di quello che il tempo mi avrebbe regalato” scrive Carlo ricordando la spensieratezza di quegli anni, ma soprattutto l’ingenuità con la quale si è approcciato a questo mondo. Questo mondo che gli ha poi regalato tantissime soddisfazioni a livello lavorativo e personale.

Impostazioni privacy