Giovane promessa del motociclismo si schianta al muro: ha solo 14 anni

Dramma in Lombardia. A Orzinuovi un motociclista di appena 14 anni perde il controllo del suo mezzo e sbatte contro un muro: in gravi condizioni.

Getty Images

Motociclismo, giovane va a muro – Si è temuto per la vita di un giovane ragazzo a Orzinuovi, in provincia di Brescia. Nel pomeriggio di ieri un 14enne, promessa della moto da cross, durante un allenamento è andato a sbattere con il suo mezzo contro un muro. L’incidente dopo aver perso il controllo della moto che, diventata così ingovernabile, si è andata a schiantare. Il ragazzo, stando a quanto emerge, non avrebbe mai perso conoscenza ed è sempre stato vigile e sveglio anche nelle fasi immediatamente successive all’incidente.

Il 14enne, che nonostante l’età è piuttosto esperto di questo tipo di mezzi sportivi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Le condizioni sono parse subito gravi ma sembra che dopo qualche ora dal ricovero sia leggermente migliorato. Non è comunque in pericolo di vita.

Promessa del motociclismo si schianta al muro: la ricostruzione dell’incidente

ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Stando alle prime ricostruzioni il ragazzo avrebbe perso il controllo della sua moto da cross nel corso di un allenamento su una pista privata. Il tutto è avvenuto ieri pomeriggio dopo le ore 17, quando il giovane centauro dopo una manovra (un salto di un dosso) ha perso la guida del mezzo andando a sbattere contro un muro distante solo pochi metri. Le sue condizioni sono parse subito gravi e per qualche momento si è anche temuto per la sua vita, il casco però sembra aver attutito per quanto possibile lo scontro.

ambulanza
ambulanza (Getty Images)

Le protezioni però non hanno evitato il trauma facciale e cranico. Il primo a soccorrerlo è stato il padre che aveva accompagnato il figlio agli allenamenti, assistendo a tutta la scena da bordo pista. Le condizioni gravi del 14enne hanno costretto l’intervento dell’elisoccorso, che ha portato prontamente il ragazzo all’ospedale di Bergamo. I miglioramenti dopo qualche ora, anche se comunque rimane in codice rosso.

POTREBBE INTERESSARTI–> Milano, Morgan si candida sindaco

 

 

Impostazioni privacy