E’ arrivato il periodo delle castagne: ecco come farle al microonde

Finalmente è arrivato il periodo delle castagne, si possono mangiare in tantissimi modi e sono sempre buonissime. In questo articolo scoprirai come fare le castagne al microonde, facile e veloce.

castagne microonde
Castagne (fonte pixabay)

L’autunno è uno dei periodi più belli dell’anno, è il periodo delle castagne e chi non le ama? Le castagne si possono fare in tantissimi modi e sono sempre molto buone. Oggi scopriamo come si fanno al microonde, molto facile e veloce. Vi sveliamo anche dei trucchetti per sbucciarle correttamente.  Se volete soddisfare la vostra voglia di castagne e non volete aspettare tantissimo tempo che si cuciono, allora questo è il metodo perfetto per voi. Vi serviranno pochissime cose: acqua e castagne.

La procedura è molto semplice, pochi passi per mangiare delle deliziose castagne.

Castagne al microonde: facili e veloci

castagne microonde
Castagne (fonte pixabay)

 

Per prima cosa bisogna incidere le castagne nella loro parte bombata, stando attenti a non tagliare anche il frutto. In questo modo, una volta cotte, sarà molto più facile togliere la buccia. Dopo bisogna coprirle completamente con l’acqua e lasciarle a bagno per circa 10 minuti. La buccia diventerà più morbida e si potrà togliere più facilmente. In seguito le castagne andranno messe su una teglia, disposte tutte con la parte intagliata verso l’alto e senza sovrapporle per avere una cottura più omogenea.

Impostate il microonde a 750 W di potenza per circa 5 minuti. Quando le castagne saranno cotte, le dovrete avvolgere in un panno pulito o meglio ancora in un sacchetto di carta (quello del pane) per qualche minuto. Questo è un altro trucchetto per poter staccare la buccia più facilmente.

Se volete cuocere una dose maggiore di castagne, più di 300 gr circa, bisogna farlo un po’ per volta. Inoltre se state cuocendo i marroni, più grossi rispetto alle castagne, aggiungete un 10 minuti in più di cottura.  Il consiglio è quello di sbucciarle ancora calde, le castagne al microonde vanno mangiate subito!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Ricetta lasagna zucca e funghi: l’ingrediente segreto per renderla più ghiotta