Benedetta Rossi, ecco la sua ricetta della parmigiana di patate – VIDEO

Benedetta Rossi stupisce ancora un altro video e una ricetta buona e facilissima, ottima come antipasto o secondo piatto

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (screenshot Instagram)

Benedetta Rossi, la food blogger più seguita d’Italia, sul suo Fatto in casa da Benedetta, ha sfornato un’altra delle sue succulenti ricette. Lei che con la sua semplicità e simpatia è riuscita a conquistare un pubblico ampissimo non si ferma mia e nella sua cucina prepara sempre tantissime cose sfiziose e prelibate. Ricetta alla portata di tutti, facilmente replicabili in casa che le casalinghe e gli amanti dei fornelli seguono alla lettera.

Benedetta ha creato da zero uno di quelli che in poco tempo è diventato uno dei fenomeni del web. Lei che prepara tutto direttamente dalla sua casa in campagna, immersa nel verde marchigiano, con l’assistenza di suo marito Marco. I suoi video sfornano visualizzazioni a go go e ogni ricetta è sempre un grande successo.

Ma Benedetta è partita dal basso, guardando sua nonna e sua mamma cucinare, poi si diletta con il suo agriturismo, affiancata dal compagno e insieme decollano verso l’esperienza di Fatto in casa da Benedetta con consigli culinari e ricette semplici e della tradizione che in poco tempo porteranno Benedetta al successo.

LEGGI ANCHE –> Ricetta cannelloni ai funghi: il trucco per renderli davvero gustosi

Benedetta Rossi, la ricetta della Parmigiana di patate

Oggi sui suoi canali social Benedetta Rossi propone una nuova e sfiziosa ricetta, la parmigiana di patate. Facile ma molto saporita, come è nel suo stile, questo piatto è perfetto come antipasto o secondo. L’ispirazione della food blogger nasce dalla più conosciuta parmigiana di melanzane, sapientemente sostituite con le patate.

Gli ingredienti

  • 3 patate medie (peso circa 600g)
  • 250 g provola dolce
  • 200 g prosciutto cotto
  • 200 ml besciamella
  • 50 g formaggio grattugiato
  • Sale e pepe q.b.
  • Rosmarino q.b.
  • Olio d’oliva q.b.

La preparazione

Per preparare la parmigiana di patate serve tagliare le patate molto sottili e metterle in teglia creando degli strati e alternandole con prosciutto e provola e mettere poi tutto in forno.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (screenshot Instagram)

Basteranno all’incirca 40 minuti per sfornare un tortino caldo, filante e saporito da servire come antipasto o come secondo piatto, per una cena leggere o per arricchire un buffet o un appuntamento con gli amici.

LEGGI ANCHE –> Ricetta vellutata zucca e porri: con l’amaretto è una vera squisitezza

 

 

Impostazioni privacy