Covid-19, nuovo Dpcm: il discorso di Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte annuncia le restrizioni previste dal nuovo Dpcm. L’Italia si prepara alla nuova stretta voluta dal Governo.

giuseppe conte covid
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images)

Tutta l’Italia è stata con il fiato sospeso nel pomeriggio di oggi, domenica 18 ottobre. Dopo il rapido aumento di contagi da Coronavirus, infatti, il governo ha deciso di attuare nuove restrizioni, indispensabili per contenere l’epidemia. Così Giuseppe Conte è intervenuto personalmente, annunciando l’emanazione del nuovo Dpcm.

Per tutta la giornata il web è stato costellato di notizie false e di ipotesi su quelli che potrebbero essere i nuovi interventi, tra cui il tanto temuto secondo lockdown.

Ma la verità arriverà solo alle 21.30 quando, come ormai da consuetudine, il presidente del Consiglio deciderà le sorti degli italiani tramite la diretta dalla sua pagina Facebook. Solo allora il nuovo Dpcm entrerà in vigore.

Leggi anche -> Covid-19, il bollettino del Ministero della Salute, del 18 ottobre aggiornato alle 17:17

Bollettino Covid-19: i nuovi dati preoccupano il Paese

BOLLETTINO
Bollettino (Fonte Ministero della Salute)

In effetti i nuovi numeri sono allarmanti. Nelle ultime 24 ore i contagi sono saliti a  126.237, 9.302 in più rispetto a ieri. Di queste sono 750  le persone ricoverate in terapia intensiva, con un aumento di 45 unità nelle ultime 24 ore. In salita anche i decessi: oggi sono 69, per un totale di 36.543.

Impostazioni privacy