Mara Venier dice addio a Domenica In: cosa si nasconde dietro l’abbandono

Domenica In e Mara Venier vedranno separarsi le loro strade. Dopo 10 anni di conduzione la presentatrice veneta dice basta: ma perché.

mara venier
Mara Venier, la regina di Domenica In (Fonte Facebook)

Mara Venier lascia Domenica In. Una delle presentatrici più famose e iconiche del piccolo schermo italiano ha preso la sua decisione. Dopo dieci anni passati al timone di una delle trasmissioni più longeve dell’attuale tv italiana la Mara nazionale ha deciso di dire basta. Sarà quindi questa attualmente in programmazione l’ultima edizione di Domenica In capitanata dalla conduttrice veneta.

Una decisione già anticipata qualche mese fa, quando a giugno Mara Venier annunciò che si sarebbe preparata per la sua ultima stagione televisiva. A 70 anni la presentatrice ha ormai scelto il suo futuro: pensione meritata dopo una carriera che l’ha vista in tv per molte decadi. In Viale Mazzini è già partita la selezione per chi dovrà raccogliere la pesante eredità della Venier a Domenica In. Chi ci sarà al comando della trasmissione il prossimo anno? I nomi in ballo sono tanti, tra questi quelli di Caterina Balivo, Massimo Giletti, Antonella Clerici o Alberto Matano.

In tutto ciò, però, perché la presentatrice ha deciso di dire basta? Cosa c’è dietro la sua scelta?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Domenica In: chi in conduzione nel 2021?

Domenica In: Mara Venier saluta, le ragioni dell’addio

domenica in
Domenica In (Fonte Facebook)

Un addio anche ritardato quello della Venier, che aveva anche pensato di dire basta alla fine della scorsa stagione televisiva. Mara aveva concluso la scorsa edizione di Domenica In con il gesso alla gamba, a seguito di un incidente domestico, ma questo non l’aveva fermata nel portare avanti il suo lavoro. Nonostante il lockdown la presentatrice aveva deciso di continuare a fare servizio pubblico, rimanendo puntuale e fedele al suo impegno.

venier timperi ippoliti
Mara Venier (Screen Youtube)

Nel 2021 però l’addio è ormai certo. Mara Venier ha confessato che vuole dedicarsi alla sua famiglia, a passare più tempo con il suo terzo marito e con i nipoti. Dal prossimo anno, e con la pensione, insomma la Venier potrà godersi molti più momenti assieme ai suoi cari.

Impostazioni privacy