Terrorista invoca Allah e minaccia di farsi esplodere: paura in stazione

Il terrorismo non sembra voler lasciare in pace l’Europa: si teme un’escalation nel corso dei prossimi giorni. Un allarme bomba è scattato nel primo pomeriggio della giornata di oggi. Paura nella stazione all’urlo della terrorista

Terrorista (getty images)
Terrorista (getty images)

La Francia resta teatro di diversi episodi di terrorismo. L’ultimo in ordine di tempo è arrivato nella città di Lione e è datato nel primo pomeriggio di oggi. Il tutto è stato documentato dal sito “Le Progres”, che poco dopo le ore 14 ha riferito di un allarme bomba avvenuto in una stazione. Si tratta nello specifico di Part-Dieu che ha vissuto un pomeriggio totalmente da dimenticare a causa di una terrorista. Prosegue, dunque, la tensione per la Nazione francese, dopo gli episodi degli ultimi giorni. Ha destato sconcerto, infatti, la decapitazione del professore che mostrava in classe alcune caricature di Maometto e che, secondo le ultime notizie, sarebbe stato segnalato da alcuni suoi alunni per poche centinaia di euro.

LEGGI ANCHE >>> Attacco terroristico in un ristorante della Somalia: 3 morti

Nuova paura in Francia: la terrorista minaccia la stazione

Terrorista (getty images)
Terrorista (getty images)

Non ha tregua la Francia di Macron. Questa volta è Lione il teatro dell’ultimo episodio integralista. Nel primo pomeriggio a Part-Dieu una donna che portava con sé diverse borse ha minacciato di farsi saltare in aria al grido di Allah Akbar. Prontamente sono intervenute le autorità locali, costituite dalla Brigata anticriminalità Raid e dall’unità degli artificieri. La donna è stata prontamente intercettata e portata su un binario, dove è stato verificato se avesse davvero l’esplosivo o no addosso. La stazione è stata prontamente evacuata, decretando così lo stop di tutti i treni, a causa dell’episodio. A questo punto, cresce la tensione in Francia per una nuova ondata integralista: si attendono le prossime mosse del Governo.

 

Impostazioni privacy