Drammatico incidente stradale: vittima un 15enne

n Sicilia, sulla statale 113, un drammatico incidente stradale avvenuto tra un camion e una moto. In gravissime condizioni un ragazzo. di 15 anni: ricoverato in ospedale in codice rosso.

incidente stradale
Incidente statale 16

Un terribile incidente solo poche ore fa a Santa Flavia, Sicilia, sulla strada statale 113. Il tutto è avvenuto nella provincia di Palermo e lo scontro, violentissimo, ha coinvolto un camion e una motocicletta. A uscirne nelle peggiori condizioni è stato un giovane di appena 15 anni, di cui non è ancora stata resa nota l’identità. che a causa dello schianto ha perso conoscenza praticamente sul colpo. Tempestivo l’intervento del personale sanitario che, sopraggiunto sul posto, ha cercato di rianimare M.L.P. (solo questo si sa, per ora, del suo nome) prima di portarlo in codice rosso all’ospedale di Palermo.

Le condizioni dal giovane rimangono molto gravi: il ragazzo dopo l’incidente era andato in arresto cardiaco e solo il tempestivo soccorso del personale medico è riuscito a rianimarlo prima di portarlo all’ospedale Policlino. La prognosi resta riservata e se le sue condizioni destano preoccupazione.

Incidente stradale: investito anche un pedone

incidente mortale

Nella serata di ieri a Palermo era stato anche investito un pedone. La vittima è stata portata sempre in codice rosso al Policlinico, stessa struttura dove è ricoverato il giovane rimasto vittima dell’incidente di Santa Flavia. L’ospedale palermitano intanto continua ad accogliere nuovi positivi da Covid che hanno necessità di ricovero.

Le terapie intensive si stanno popolando di nuovo dopo l’emergenza della scorsa primavera, tanto che l’allarme è iniziato a suonare praticamente in tutte le strutture d’Italia. Se l’onda dei contagi dovesse continuare a crescere con questa frequenza, il sistema potrebbe essere di nuovo vicino al collasso come già capitato mesi fa.

impatto stradale
ambulanza (Getty Images)

A Santa Flavia, intanto, si continuano a registrare casi di positiva al Coronavirus. Tre gli accertati della scorsa settimana che, in totale, portano il numero a 12. In tutta la Sicilia sono, stando ai numeri diramati dal bollettino di ieri, 796 i nuovi contagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Legnano, incidente mortale

Impostazioni privacy