Covid-19, il virologo Bassetti: “Contagi in risalita? Colpa loro”

Il virologo dell’Ospedale San Martino di Genova, professor Matteo Bassetti è intervenuto sui social giustificando così la risalita dei contagi da Covid-19

Matteo Bassetti
Matteo Bassetti – FOTO dal web

C’è aria di “fallimento” in giro per il Paese. Almeno così ha fatto trapelare il professor Matteo Bassetti, virologo della clinica “San Martino” di Genova. Non è nuovo il dottore agli interventi anti-politica in seguito alla cattiva gestione della situazione sanitaria vigente.

Secondo le rime piuttosto roventi, il Paese in generale non è stato in grado di gestire una situazione che andava via via compromettendosi. D’altronde sul suo modo di esporre i fatti sono volate anche alcune critiche, che lo hanno condannato ad un massacro quasi “gratuito”.

Bassetti e la mascherina al contrario

Nell’esposizione delle considerazioni sulla condizione sanitaria precaria, il virologo Bassetti secondo alcuni ha commesso una “gaffe” imperdonabile. Durante la diretta video alcuni non hanno preso di buon gusto la modalità di inserimento della mascherina al volto.

“Guarda che l’hai messa al contrario!”, tuonava qualcuno in maniera piuttosto ironica e quasi simpatica. A tal proposito il Professore non ha perso l’occasione per rispondere con rime “intellettuali” e da esperto in materia, che “il dispositivo è idoneo alla circostanza anche se indossato al contrario”. Il professore non ha utilizzato mezzi termini e ha riservato “virgole” crude per coloro che hanno intercettato su un argomento che magari neanche gli compete. “Perchè in fondo questo Paese ne è pieno di questa “gente” ed è anche questo il motivo per il quale, oggi ci troviamo in difficoltà”.

LEGGI ANCHE —–> Papa Francesco, timore Covid: l’indizio che spaventa tutti

Le considerazioni del virologo Bassetti: “Governo incompetente”

Conte nuovo dcpm
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images)

Da una critica all’altra per il virologo della clinica San Martino di Genova, che dopo una parentesi che mai vorrebbe più aprire è tornato a contestare il livello di gestione della pandemia da parte del governo nazionale. Secondo lui, nei mesi scorsi andava spiegato a tutti che questa infezione la si poteva gestire anche da casa. “E’ colpa loro se ora viviamo in queste condizioni”

Siccome così non è stato, “ecco il risultato critico negli ospedali“. Stando alle sue considerazioni, Bassetti ha definito l’insegnamento del governo a combattere il virus una “comunicazione schizofrenica”, fatta di citazioni fuori tema che sono andate a minare la psicologia umana e nulla di concreto.

LEGGI ANCHE —–> Covid, in Campania De Luca ci va duro: “Chiudo tutto”

coronavirus morto bambino usa
Bambino all’interno di un’ambulanza ai tempi del Covid-19 (Getty Images)

I danni dunque da quì a breve rischiano di essere irreversibili. Dunque bisogna trovare quanto prima una soluzione, ma di certo la politica della paura non è da lezione.

Impostazioni privacy