Il Covid a Palazzo Chigi. Rocco Casalino in isolamento: come sta

Rocco Casalino, portavoce del Movimento 5 Stelle e di Palazzo Chigi, è in isolamento preventivo a causa della positività al Covid del compagno Josè Carlos.

giuseppe conte covid
Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images)

Il Covid entra anche all’interno di Palazzo Chigi. In molti avranno notato l’inconsueta assenza di Rocco Casalino alla conferenza stampa tenuta dal premier Giuseppe Conte solo pochi minuti fa. Il portavoce del Governo, infatti, aveva presenziato a tutti gli ultimi interventi pubblici del Presidente del Consiglio ma oggi è stato sostituito da una collega che ha introdotto i giornalisti intervenuti alla conferenza. A cosa è dovuta l’assenza di Casalino?

L’ex concorrente del Grande Fratello e capo ufficio stampa del Movimento 5 Stelle è in isolamento preventivo dopo la notizia della positività del compagno e convivente Josè Carlos. Per questo Casalino, che avrebbe anche dei lievi sintomi (ed è in attesa del tampone) è stato posto in isolamento fiduciario. L’ultimo “contatto” con il presidente Conte era avvenuto, a debita distanza, nella giornata di lunedì.

Covid, Rocco Casalino positivo? In attesa del terzo tampone

Getty Images

Casalino, che come detto avrebbe dei lievi sintomi, si è già sottoposto in settimana a due tamponi, risultati entrambi negativi. Nelle prossime ore però effettuerà un altro test per certificare il suo stato di salute. Con il Premier Conte si è incontrato lunedì scorso ma a debita distanza, per questo il presidente del Consiglio non sarebbe a rischio.

Nei giorni scorsi erano emerse le positività anche di uno degli chef personali del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il cuoco è stato posto in isolamento assieme ad altri due assistenti, anche loro positivi al tampone. Nessun pericolo invece, fanno sapere dal Quirinale, per il numero uno dello Stato.

Conte nuovo dcpm
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte (Getty Images)

Intanto pochi minuti fa si è conclusa la conferenza stampa con la quale Conte ha introdotto le nuove misure restrittive che entreranno in vigore stasera a mezzanotte fino al prossimo 24 novembre. Potete leggere qui tutte le norme che sono state adottate per frenare la crescita dei contagi e tenere sotto controllo la curva epimediologica.