Non ha la mascherina, donna viene arrestata: è caos – VIDEO

A Firenze attimi di concitazione e caos nel centro della città: una donna è finita in manette per non aver indossato la mascherina. Stava portando a spasso il cane.

Donna senza mascherina arrestata – Momenti di concitazione ieri nel centro di Firenze. Una donna è stata fermata e bloccata dalla polizia municipale perché in giro senza mascherina, contravvenendo a una delle norme base per contrastare il contagio da Covid. La signora era scesa in strada per portare a spasso il suo cane. La scena è stata ripresa da alcuni passanti con lo smartphone e pubblicata sui vari social network: i video, diventati virali, vedono le forze dell’ordine bloccare bruscamente la donna (che aveva mal reagito al fermo) per poi ammanettarla e portarla via in una volante.

I passanti, sorpresi dalla scena e dai modi bruschi della municipale, hanno iniziato ad insultare le forze dell’ordine che stavano portando via la donna. Ricordiamo che, stando alle nuove disposizioni governative, la mascherina deve essere indossata anche all’aperto. Dal video si sente come i molti passanti che avevano assistito alla scena abbiano preso le difese della donna, chiedendo se fosse necessario un tal dispiegamento di forze solo per lei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Conte presenta il nuovo DPCM

Firenze, donna senza mascherina arrestata: “Voglio i video sul web”

Getty

Dai video si sente la donna rivolgersi ai passanti chiedendo di condividere il video del suo arresto sul web. La scena si è svolta nei pressi di piazza della Repubblica e davanti a decine di persone. La clip si conclude con la signora che viene condotta a forza sulle volanti e portata via dalla municipale.

Intanto dalla scorsa mezzanotte è scattato in tutta Italia il nuovo decreto governativo. Ristoranti e bar chiusi alle 18 (tranne le domeniche), stop a piscine, palestre, teatri e cinema fino al prossimo 24 novembre.

mascherine obbligatorie
Obbligo di mascherina all’aperto (Getty Images)

Misure che hanno spaccato in due l’opinione pubblica, tanto che anche ieri sera in varie città d’Italia ci sono state delle marce, per lo più pacifiche, per protestare contro queste nuove misure. Il video dell’accaduto di Firenze qui di seguito:

Impostazioni privacy