Il Gf Vip chiude per colpa di Balotelli: la proposta clamorosa

Venerdì sera ha fatto discutere la battuta sessista di Mario Balotelli all’interno della casa del Gf Vip. Il calciatore contro la sua ex Dayane: la proposta di chiudere il reality.

Alfonso Signorini gf vip

Un’edizione del Grande Fratello Vip quella in onda attualmente che non sta facendo di certo annoiare i fan. Il reality condotto da Alfonso Signorini si è rivelato decisamente scoppiettante in questo primo mese e mezzo di trasmissione. Dai presunti casi di Covid tra i concorrenti (l’unico accertato quello di Brosio, che non era entrato nella casa), alla squalifica di Fausto Leali per delle uscite a stampo razziale nei confronti di Enoch Balotelli. Da casi di bestemmia alla famosa lettera di Gabriel Garko con la quale l’attore ha fatto outing. Passando per il presunto flirt tra Pretelli e la Gregoraci e un caso di censura della produzione verso i concorrenti che parlavano di un tema “vietato“.

Venerdì un nuovo capitolo di una delle edizioni più controverse del reality show. Mario Balotelli è entrato nella casa per trovare il fratello Enoch e, rivolgendosi a Dayane Mello, il calciatore si è lasciato andare a una battuta di stampo sessista decisamente evitabile. Da qui la richiesta del Codacons: chiudere il Gf Vip.

Gf Vip: Balotelli, battuta sessista alla ex. Esposto ufficiale

balotelli brescia
Mario Balotelli (Getty Images)

Dayane Mello, ex fidanzata di Balotelli, aveva espresso parere favorevole all’eventuale ingresso nella casa del calciatore. Peccato poi che alla frase di Signorini “Dayane ti vuole dentro”, l’ex Brescia abbia risposto in modo non certo ortodosso e fin troppo pungente. Una battuta quella di Balotelli che ha creato sdegno tra i fan della trasmissione e che non è passata inosservata, anzi inascoltata, al Codacons.

L’Associazione dei Consumatori ha presentato un esposto ufficiale contro l’accaduto, chiedendo la sospensione immediata del programma di Canale 5. “Stavolta è stato superato ogni limite, diffondendo un messaggio diseducativo e pericoloso: non bastano certo le scuse per cancellare quanto avvenuto”,si legge nella nota diramata dal Codacons, che ha giudicato anche inutili le scuse di Balotelli.

Dayane Mello Grande Fratello
Dayane Mello

Alla base della richiesta di sospensione, insomma, ci sono i messaggi negativi e diseducativi che fuoriescono da un reality da sempre controverso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Gf, ricordate la sbroccata di Cecchi Paone? VIDEO

Impostazioni privacy