Lascia il neonato in aeroporto e scompare: situazione disperata

Succede in Qatar dove decine e decine di donne sono state sottoposte, senza il loro consenso, a una visita ginecologica. Il motivo? Rintracciare la madre di un neonato abbandonato.

Viaggi estate 2020
Turisti arrivano in aeroporto (Getty Images)

Madre abbandona neonato in aeroporto – Sta facendo parecchio discutere quanto accaduto a Doha, in Qatar, dove nell’aeroporto cittadino un gran numero di donne sono state sottoposte senza il loro consenso a un’improvvisa e improvvisata visita ginecologica. Il tutto è avvenuto dopo che all’interno della struttura era stato ritrovato, abbandonato, un neonato. Per rintracciare e identificare la madre, quindi, le autorità locali hanno deciso di effettuare una visita a tutte le donne presenti non solo nell’aeroporto, ma anche a quelle che già si erano imbarcate sugli aerei, fatte scendere appositamente mentre attendevano il decollo.

L’obiettivo era riuscire a identificare la madre del neonato abbandonato attraverso un esame svolto praticamente sul posto, che avrebbe svelato chi avesse partorito da poco tempo. Il fatto è avvenuto nei primi giorni di ottobre ma è diventato di dominio pubblico solo ultimamente, a seguito di una denuncia di donne australiane sottoposte, contro il loro volere, alla visita ginecologica.

Visita ginecologica in aeroporto per trovare la madre del neonato: denuncia

viaggiare all'estero
Controlli in aeroporto (Getty Images)

Le autorità qatariote quindi hanno costretto le numerose donne presenti a spogliarsi e sottoporsi alla visita di ginecologi giunti sul posto. Il tutto, tra l’altro, senza informare le dirette interessate del perché ciò stesse succedendo. Nessuna, insomma, sapeva del recente ritrovamento del neonato abbandonato. Il governo australiano è in contatto con quello del Qatar per cercare di chiarire quanto avvenuto. Da Doha fanno sapere che la visita improvvisata è stata decisa per assicurarsi dello stato di salute della madre del bambino che, dopo il parto in aeroporto, avrebbe potuto anche avere un malore.

Neonato in ospedale
Neonato in ospedale Getty Images

Stando alle fonti qatariote comunque il piccolo gode di buona salute, ma non è stato reso noto se la madre sia stata o meno identificata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Da Dubai la foto dell’anno? Protagonista un neonato

Impostazioni privacy