Francesco Gabbani spiazza tutti: addio alla musica? Ecco la verità

Ospite nel salotto di Mara Venier Francesco Gabbani si lascia andare a una confessione un po’ inaspettata. Parlando della sua carriera il cantante rivela: “L’ho pensato davvero”.

Getty Images

Francesco Gabbani è uno dei più grandi interpreti della musica italiana contemporanea. Il cantante toscano, già vincitore di Sanremo con la sua Occidentali’s Karma, ha sfiorato il successo anche agli Eurovision per poi accarezzare il bis sul palco dell’Ariston lo scorso anno con “Viceversa”. Un secondo posto che ha saputo un po’ di beffa per Gabbani, piazzatosi alle spalle del vincitore Diodato.

Tra i cantanti più apprezzati e ascoltati, Gabbani ha rivelato di avere avuto la svolta della sua carriera proprio a Sanremo, quando partecipando alla categoria “Giovani” riuscì a convincere tutti con la sua “Amen“. Da lì, di fatto, la storia professionale e artistica di Gabbani è iniziata a decollare. Eppure l’interprete toscano ha seriamente rischiato di non salire mai su un palco. A confessarlo è stato lui stesso.

Francesco Gabbani confessa: “Cantante? Io volevo fare l’autore”

Ospite domenica scorsa nel salotto di Domenica In, Francesco Gabbani si è lasciato andare a una confidenza un po’ inaspettata. A Mara Venier, con la quale il cantante condivide un rapporto molto stretto e sincero, l’artista toscano ha rivelato che la sua carriera non avrebbe dovuto svilupparsi su un palcoscenico. “Avevo pensato di fare solo l’autore” ha confessato Gabbani, che poi spiega: “invece è capitato che con Amen … è partito un percorso che mi ha portato a raccogliere i frutti di tutto quello che avevo fatto prima”.

mara venier
Mara Venier (Immagine da Instagram)

Mara Venier, poi, “rincara” anche la dose, affermando come Gabbani sia stato a un passo dall’abbandonare tutto per dedicarsi al negozio di musica di proprietà dei genitori. Recentemente Gabbani ha pubblicato il suo nuovo singolo, Einstein (contenuto già nell’album Viceversa, ma riarrangiato), con il quale in pochi giorni è già balzato in vetta alle classifiche delle canzoni più ascoltate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE–> Mara Venier lascia Domenica In: chi al suo posto?

Impostazioni privacy