Occhio mostruoso! La ricetta di un dolcetto spaventoso per Halloween

Cosa c’è di più spaventoso di un occhio insanguinato nel piatto? La ricetta per realizzare un dolcetto mostruosamente goloso per la sera di Halloween 

halloween dolcetto
Foto di Jill Wellington da Pixabay

La notte di Halloween è la serata del dolcetto o scherzetto! Una festa che purtroppo quest’anno a causa delle restrizioni non si potrà passare in compagnia di poche persone.

Per quei pochi con cui la passerete è possibile realizzare un menù mostruosamente delizioso e terrificante con un dolce impressionante. Vediamo come preparare un occhio insanguinato da servire ai nostri ospiti a fine pasto.

Ingredienti

  • 3 kiwi
  • 12 fogli gelatina
  • uva passa q.b.
  • 6 cucchiai acqua
  • 9 cucchiai zucchero
  • sciroppo fragola q.b.
  • 750 ml panna liquida
  • 1 bustina vanillina

I passaggi per realizzare degli occhi per Halloween golosi ed impressionanti

dolce Halloween occhio
Dolce terrificante per Halloween (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare degli occhi golosissimi iniziate con sbucciare i kiwi. Tagliateli a fettine sottilissime e togliete con un coltellino la parte bianca centrale di ogni fetta ed inserite un chicco d’uva passa. Prendete tre fogli di gelatina e fateli sciogliere come indicato sulla confezione.

Prendete la gelatina sciolta e mettetela nel bicchiere con l’acqua indicata negli ingredienti. Sciogliete completamente la gelatina nel microonde. Non appena è sciolta, prendete gli stampi da forno con una forma semisfera. Riempite con una cucchiaiata di gelatina ogni stampo.

A questo punto, mettete in ogni stampo con la gelatina, le fettine di kiwi con l’uva passa. Ora, sciogliete gli altri fogli di gelatina e non appena sono sciolti metteteli in una pentola con la panna, lo zucchero e una bustina di vanillina.

Scaldate a fuoco medio e mescolate per far sciogliere completamente i fogli di gelatina. Dopo un po’ di minuti, spegnete il fuoco e versate il composto all’interno degli stampi. Fate raffreddare completamente e riponete gli stampi in frigo per minimo tre ore.

Trascorso il tempo necessario al raffreddamento, tirate fuori i dolcetti dagli stampi, metteteli su un piattino e decorate con lo sciroppo di fragole per dare rendere gli occhi insanguinati. Servite e vedrete come si spaventeranno i vostri ospiti.

Buon dolcetto a tutti!

Impostazioni privacy