Stuzzichino sfizioso per Halloween: ricetta mummiette di wurstel

Ci siamo quasi…la notte più lunga e paurosa sta per arrivare! Ecco un’idea di ricetta per un antipasto sfizioso ed impressionante a tema Halloween: le mummiette di wurstel.

halloween ricetta
Foto di Robert Davis da Pixabay

Nella notte di Halloween oltre a zombie, streghe e fantasmi non possono mancare le mummie. E allora perché non riprodurle in un menù per una cena a tema da passare con amici? Una sfiziosità divertente da preparare anche insieme ai vostri bimbi.

Vediamo insieme come realizzare delle mummiette di wurstel deliziose e sfiziose da presentare come antipasto o come piatto nei buffet. Una ricetta semplicissima, veloce ma soprattutto economica. Le mummiette sono pronte in pochissime mosse e con ingredienti di semplice reperibilità.

Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 4 wurstel per hot dog
  • cheddar q.b.
  • 4 fette pancetta

Come preparare un antipasto terrificante per Halloween: il procedimento in pochissimi passaggi

antipasto sfizioso halloween
Mummie di wurstel (Fonte: Video Screenshot)

Per realizzare delle mummie spaventose iniziate con incidere lo wurstel nel senso della lunghezza. Tagliatelo facendo attenzione a non arrivare fino in fondo. Ora, riempite l’incisione con dei pezzi di cheddar.  Avvolgete i wurstel con le fette di pancetta e proseguite fino al termine degli ingredienti.

A questo punto, create delle striscioline di pasta sfoglia (potete utilizzare anche quello per pizza) ed avvolgetele attorno ai wurstel creando l’effetto mummia. Lasciate uno spazietto per creare gli occhi della mummia a vostro piacimento: date libero sfogo alla fantasia!

Terminato di creare le vostre mummiette, disponetele su una teglia rivestita con carta da forno ed infornatele in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti. Quando la sfoglia risulterà dorata, spegnete il forno e tirate fuori la teglia.

Lasciate raffreddare completamente, riponete le mummie su un piatto da portata e servite. Non vi resta che gustarvele e divertirvi con i vostri ospiti.

Buon appetito a tutti!

 

 

 

Impostazioni privacy